CAME Parkare collabora con Continental Parking Group
CAME Parkare completa l'installazione di due nuovi parcheggi per il Gruppo Continental Parking, uno dei principali gestori di parcheggi in Spagna.
CAME Parkare completa l'installazione di due nuovi parcheggi per il Gruppo Continental Parking, uno dei principali gestori di parcheggi in Spagna.
Franco Fantozzi, responsabile del gruppo di lavoro per l'Italia di TAPA parla dell'aumento di crimini in danno degli autotrasportatori e degli hub logistici. Tra le cause le carenze nell’adeguata verifica dei fornitori con appalti al massimo ribasso che possono causare mancanze di conformità rispetto alle normative con conseguenze civili e penali per datori di lavoro e committenti.
Il Corso di Vendita Professional Base tenuto da Maurizio Callegari è rivolto a tutti coloro che hanno relazioni col pubblico, che operano professionalmente con clienti, anche per raccolta reclami e la gestione di contratti, che abbiano fatto della vendita la propria attività professionale preminente. Il corso, fortemente interattivo e per gruppi limitati di partecipanti, è di 24 ore in sei lezioni online.
Roma, 31 marzo 2021 - ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, delle Infrastrutture Stradali e Autostradali), istituita dal Decreto Genova, ha aderito al Comitato interdisciplinare Just Culture, nato nell’ambito del Manifesto Just Culture promosso dal centro studi S.T.A.S.A. con lo scopo di diffondere anche in Italia una moderna cultura della sicurezza.
Anna Maria Domenici (UNIV), Luigi Gabriele (Federsicurezza), Marco Stratta (ANIVP), Maria Cristina Urbano (ASSIV), Antonello Villa (COESS) hanno partecipato alla tavola rotonda digitale del 23 febbraio dedicata alla Norma UNI CEI EN 50518:2020 recepita nel DM 115/2014. L'esame degli effetti della norma per le aziende è stata occasione per un punto della situazione del settore.
Il Regolamento Prodotti da Costruzione (CPR) è la normativa europea che definisce i requisiti base e le caratteristiche essenziali armonizzate che i prodotti progettati per essere installati in maniera permanente in opere di costruzione devono soddisfare. Sin dall’inizio, ELAN ha lavorato per rendere conformi i propri cavi sicurezza LSZH e i cavi antincendio alla normativa CPR.
Presentato l'Osservatorio 2020-2021 «L’impatto della crisi sulla sicurezza privata in Italia e le prospettive del settore» realizzato da Format Research per Federsicurezza. Censite 1291 imprese , delle quali 462 certificate come da DM 115/2014, per un fatturato di oltre 3,6 miliardi di euro e 79 milioni di MOL nel 2019. Il commento di Luigi Gabriele, Presidente Federsicurezza.
Claudio Santoni, dopo aver lavorato per 11 anni in una multinazionale leader globale nella progettazione e produzione di sistemi perimetrali di sicurezza passiva, da marzo fa parte della squadra commerciale di DAB Sistemi Integrati Srl per lo sviluppo di nuovi progetti commerciali.
A seguito della pandemia, i consumatori utilizzano l'e-commerce molto più di prima e la logistica è diventata la spina dorsale del comparto. Il traffico è aumentato del 30% con la necessità di saper gestire in sicurezza scorte, stoccaggio e distribuzione. Pietro Tonussi, Segment Specialist di Axis Communications, parla dei cambiamenti della domanda di sicurezza nella distribuzione.
"Gli enti di spettacolo non sono driver di soli costi ma strutture in grado di generare importanti ricadute positive per il territorio, preziose per la ripartenza dopo il periodo Covid." Andrea Erri, Managing Director della Fondazione Teatro La Fenice, porta l'esempio del teatro veneziano con gli sforzi per garantire la sicurezza di spettatori, artisti e tecnici ripartendo con gli spettacoli dal vivo.
L'ing. Angelo Carpani, esperto nella progettazione di impianti di videosorveglianza in ambito urbano, presenta il corso PSVAU rivolto a liberi professionisti e studi di ingegneria che si occupano di progettazione di impianti di videosorveglianza, e ad aziende installatrici che partecipano ai bandi e alle gare d’appalto di enti pubblici, Comuni, Provincie, Regioni e Amministrazioni statali.
Andrea Mascetti, Coordinatore Commissione Arte e Cultura della Fondazione Cariplo, affronta il tema del coordinamento degli interventi per la messa in sicurezza di musei e teatri per rispondere alla necessità delle persone di ritrovarsi e di "viversi" insieme con l’arte e la cultura. Una sfida resa ancora più impegnativa dal ruolo della cultura come motore per la ripresa dopo l'emergenza.
Aperto con la tavola rotonda del 4 marzo Dalla sicurezza alla valorizzazione: Le attuali tecnologie per arte, teatro e musica nella nuova normalità il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione Enzo Hruby assieme ad essecome-securindex con i rappresentanti di istituzioni culturali nazionali e locali sul ruolo della cultura per la ripresa dopo l'emergenza. Leggi l'intervista a Carlo Hruby
Dall'immediato adattamento all'inusitata situazione della pandemia sfruttando la versatilità degli spazi e delle offerte culturali, la Fondazione Giorgio Cini di Venezia continuerà ad offrire i propri servizi e i propri valori anche nel nuovo contesto mondiale e sociale, ottimizzando le proprie risorse sulla base delle esperienze del 2020, spiega Renata Codello, Segretario Generale della Fondazione.
Attacchi informatici alle reti aziendali attraverso PC e tablet personali connessi per lavorare da casa, vulnerabilità delle telecamere IP e dei dispositivi IoT per la domotica, abuso delle tecnologie per il riconoscimento facciale: cosa deve ancora succedere perché ci si renda conto dei pericoli ai quali siamo tutti esposti ogni giorno? Leggi l'editoriale di essecome online 2/2021
In calendario da aprile tre nuovi corsi online in modalità sincrona di securindex formazione: Corso avanzato di 16 ore per Progettisti di sistemi di videosorveglianza in ambito urbano (PSVAU) docente Angelo Carpani | Corso di 16 ore per Operatori Centrale ARC (OC-ARC) docenti Roberto Dalla Torre, Diego Dell'Orto, Luca Girodo | Corso di Vendita di 24 ore Professional Base (CV-PB) docente Maurizio Callegari.
Vicenza-Milano, marzo 2021 - PROSIEL, associazione fondata nel 2000 per promuovere la consapevolezza al tema della sicurezza e dell’innovazione tecnologica, ha siglato con Pentastudio, promotore della nota piattaforma Smart Building Italia, un accordo quadro per sviluppare la propria attività di informazione e formazione rivolta agli operatori di Smart Home e Smart Building.
Nella Giornata europea per la protezione dei dati, il Consiglio d'Europa ha adottato le Linee Guida che forniscono misure di riferimento per governi, sviluppatori di sistemi, produttori, aziende e pubbliche amministrazioni per garantire che l’impiego di queste tecnologie non pregiudichi la dignità della persona, i diritti umani e le libertà fondamentali. Leggi l'intervista all'avv. Maria Cupolo
Martedì 23 marzo torna il Report FederSicurezza sul settore della vigilanza e sicurezza privata in Italia dopo un anno di stop forzato legato alla pandemia. Con un webinar gratuito in streaming, Format Research presenterà al pubblico i risultati dell’indagine commissionata da FederSicurezza sulle tendenze del mercato della sicurezza privata in Italia.
Aperte le registrazioni al webinar di martedì 23 marzo, in occasione del quale saranno illustrate le soluzioni live broadcast di Axis Communications e le principali applicazioni.
MONTRÉAL, 17 marzo 2021 - Genetec Inc. (“Genetec”), provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operazioni e le soluzioni di business intelligence, ha annunciato la nuova versione (5.10) della piattaforma per la sicurezza unificata Security Center, prodotto di punta dell’azienda.