• Dallo spray al taser: i “surrogati” che possono uccidere

    Il porto non autorizzato di strumenti ritenuti “meno pericolosi” della pistola, come spray urticanti o taser, espone le guardie giurate a responsabilità penali gravissime. Abbiamo chiesto a Michele Bardi, esperto della normativa sulla vigilanza privata, di chiarire l’attuale quadro regolatorio e i rischi connessi al porto non autorizzato da parte delle GPG.

    6966 visualizzazioni
  • Sicurezza privata, di cosa stiamo parlando?

    Si avvicina SICUREZZA 2025, tradizionale momento di riflessione e di analisi delle condizioni di quel poliedro chiamato sicurezza, e dobbiamo constatare quanto siano ancora distanti le sue due facce più importanti, i servizi di vigilanza e le tecnologie. Si riuscirà fare una vera “riforma della sicurezza privata”? Leggi l’editoriale

    436 visualizzazioni
  • Istituto di Vigilanza Coopservice cerca guardie giurate per l’Emilia-Romagna

    Istituto di Vigilanza Coopservice è alla ricerca di guardie particolari giurate da inserire in Emilia-Romagna (sedi di lavoro: Forlì, Cesena, Modena, Reggio Emilia, Bologna). Per incontrare candidati interessati a intraprendere un nuovo percorso professionale e disponibili al trasferimento nel territorio emiliano-romagnolo, l’azienda organizza venerdì 12 settembre, dalle 9 alle 18, un recruiting day online.

    610 visualizzazioni
  • Guardie giurate a bordo dei treni? Parliamone

    Tullio Mastrangelo, Presidente di A.N.I.V.P. - Associazione Nazionale Istituti di Vigilanza Privata, anticipa la proposta di impiegare le guardie giurate a bordo dei treni per prevenire e mitigare gli atti di violenza contro le persone e il materiale ferroviario. La proposta verrà presentata in occasione di APR 2025 che si terrà il 5 maggio presso Confcommercio Milano.

    1693 visualizzazioni
  • Vigilanza, come ti vorrei. I risultati del sondaggio di securindex

    Presentati il 16 aprile i risultati del sondaggio di securindex nel seminario su innovazione e recruiting nel mondo della vigilanza privata. Le risposte del campione di 31 aziende con circa 15.000 operatori ha tracciato un quadro in evoluzione, sotto la spinta delle difficoltà di reperimento di HR e dell'aumento dei costi.

    1049 visualizzazioni
  • Vigilanza, come ti vorrei. Il programma del seminario del 16 aprile

    L'appuntamento annuale dedicato all'evoluzione delle imprese della vigilanza affronta il 16 aprile al Camplus Turro di Milano argomenti cruciali per lo sviluppo del settore come la disponibilità di risorse umane, e la percezione da parte della grande utenza. Family+Happy, Prassel, Reveal, San Giorgio, securindex formazione presentano proposte innovative.

    1110 visualizzazioni

errore