• UNIV al convegno “Diritto della sicurezza e sicurezza dei diritti nell’anno Giubilare”

    La Presidente di UNIV Anna Maria Domenici ha rappresentato il comparto della sicurezza privata al convegno “Diritto della sicurezza e sicurezza dei diritti nell'anno Giubilare” del 25 Giugno presso la Chiesa di San Silvestro al Quirinale, un appuntamento di alto profilo che ha visto alternarsi al pulpito, tra gli altri, il Vicepresidente alla Camera Giorgio Mulè e le più alte cariche di sicurezza della Capitale, dal Prefetto Lamberto Giannini al Questore Roberto Massucci.

    399 visualizzazioni
  • Vigilanza, un DASPO per chi non rispetta i diritti dei lavoratori?

    Quando si pensava che le ferite inferte alla reputazione della vigilanza privata dai commissariamenti del 2023 cominciassero a rimarginarsi, arriva la pugnalata della condanna del Tribunale di Napoli di un operatore del settore per aver fatto lavorare una guardia giurata per una media di 300 ore al mese. Perché non parlare di un DASPO per chi non rispetta i diritti dei lavoratori?

    675 visualizzazioni
  • Guardie giurate a bordo dei treni? Parliamone

    Tullio Mastrangelo, Presidente di A.N.I.V.P. - Associazione Nazionale Istituti di Vigilanza Privata, anticipa la proposta di impiegare le guardie giurate a bordo dei treni per prevenire e mitigare gli atti di violenza contro le persone e il materiale ferroviario. La proposta verrà presentata in occasione di APR 2025 che si terrà il 5 maggio presso Confcommercio Milano.

    1117 visualizzazioni
  • Vigilanza, come ti vorrei. I risultati del sondaggio di securindex

    Presentati il 16 aprile i risultati del sondaggio di securindex nel seminario su innovazione e recruiting nel mondo della vigilanza privata. Le risposte del campione di 31 aziende con circa 15.000 operatori ha tracciato un quadro in evoluzione, sotto la spinta delle difficoltà di reperimento di HR e dell'aumento dei costi.

    712 visualizzazioni
  • Vigilanza, come ti vorrei. Il programma del seminario del 16 aprile

    L'appuntamento annuale dedicato all'evoluzione delle imprese della vigilanza affronta il 16 aprile al Camplus Turro di Milano argomenti cruciali per lo sviluppo del settore come la disponibilità di risorse umane, e la percezione da parte della grande utenza. Family+Happy, Prassel, Reveal, San Giorgio, securindex formazione presentano proposte innovative.

    791 visualizzazioni

errore