Presentata la prima Relazione annuale dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali

Roma – Lavorare per una nuova cultura per la sicurezza delle infrastrutture per un sistema dinamico, basato su prevenzione e chiarezza delle competenze, è l’obiettivo dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e delle Infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA), che ha presentato il 29 aprile la prima Relazione annuale alla presenza del Ministro delle Infrastrutture Enrico Giovannini.

200 visualizzazioni
  • Infrastrutture critiche: nuovi paradigmi per la gestione dei rischi d’impresa

    Il 20 aprile 2021 alle 17.00 si svolgerà un Virtual Meeting sull’impatto dei fenomeni economici, sociali e ambientali all’interno dei modelli organizzativi delle aziende italiane. L’evento è organizzato da CITEL SpA - società leader nei processi di Digital Transformation applicati alla security aziendale - con il patrocinio di AIPSA - Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale.

    424 visualizzazioni
  • ANSFISA aderisce al Comitato Interdisciplinare Just Culture

    Roma, 31 marzo 2021 - ANSFISA (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, delle Infrastrutture Stradali e Autostradali), istituita dal Decreto Genova, ha aderito al Comitato interdisciplinare Just Culture, nato nell’ambito del Manifesto Just Culture promosso dal centro studi S.T.A.S.A. con lo scopo di diffondere anche in Italia una moderna cultura della sicurezza.

    235 visualizzazioni
  • Intelligenza artificiale per le smart city

    A.I. Tech ha sviluppato innumerevoli prodotti basati sul deep learning che consentono di realizzare i progetti più ambiziosi in ambito smart cities, mediante una piattaforma avanzata per il monitoraggio dei veicoli, dei pedoni e dell’ambiente.

    450 visualizzazioni
  • Citel annuncia Centrax-open-BMS

    Partendo dalla specializzazione sulla gestione informatizzata della supervisione dei sistemi centralizzati per la sicurezza fisica, anche come strumento a supporto dei Security Manager, Citel ha progettato soluzioni ad architetture aperte per il settore della Building Automation, dove l’architettura di sistema chiusa è stata la regola. Leggi l'articolo di Nils Fredrik Fazzini, CEO di Citel spa.

    1049 visualizzazioni
  • Sistema di videoanalisi per la misurazione della temperatura corporea alla Biblioteca Nazionale Centrale

    La Biblioteca Nazionale Centrale di Roma si trova all’interno della zona archeologica del Castro Pretorio ed è anche conosciuta col nome di “Biblioteca Vittorio Emanuele II”. DAB Sistemi Integrati ha curato la realizzazione del sistema di videoanalisi per la misurazione delle temperatura corporea sviluppando un KIT composto da una telecamera Bi - Spectrum e da un Black body.

    239 visualizzazioni

errore