• L’approccio di Axis Communications alla cybersecurity

    L'approccio di Axis Communications verso la cybersecurity è studiato per dare supporto dalla produzione alla fine del ciclo di vita dei prodotti, garantendo contestualmente una trasparenza totale del processo e l'affidabilità dei prodotti. Per saperne di più, martedì 25 ottobre alle ore 11 è possibile partecipare al webinar gratuito "Il tuo sistema è sicuro quanto la sua parte più vulnerabile. L'approccio Axis alla Cybersecurity".

     

    1577 visualizzazioni
  • Var Group Digital Security: Detection e remediation per mitigare eventi malevoli

    Diego Marson, Chief Security Officer di Var Group Digital Security anticipa alcuni contenuti che presenterà al convegno del 28 settembre "IoT/OT & Asset Governance". Yarix è la società a capo è una delle aziende italiane più riconosciute nella sicurezza informatica: da oltre 20 anni fornisce soluzioni di cyber security, business continuity e disaster recovery a industrie ed enti pubblici.

    1896 visualizzazioni
  • Var Group Advisory, l’approccio integrato per la cybersecurity delle infrastrutture

    Var4Advisory S.p.A. è la società di Var Group per i servizi di Advisory focalizzata sui servizi di digital advisory e di sostenibilità e resilienza ed è partner aderente al global success program di IFS. Davide Grassano, CEO Var4Advisory fa una sintesi per essecome dei contenuti della presentazione all'evento del 28 settembre “IoT/OT & Asset Governance”.

    1477 visualizzazioni
  • RISCO Group consegue la certificazione ISO 27001

    Cinisello Balsamo, 16 maggio 2022 – RISCO Group – azienda indipendente leader a livello globale nel mercato della sicurezza e specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza integrate – è lieta di annunciare il conseguimento della certificazione ISO 27001.

    1154 visualizzazioni
  • Resilienza organizzativa e prevenzione dei rischi cyber, i trend secondo Spike Reply

    Sonia Crucitti, CEO e partner di Spike Reply, società del Gruppo Reply focalizzata sulla Cybersecurity e sulla Data Protection, riassume le conclusioni della ricerca condotta con Everbridge e la collaborazione di AIPSA sul livello di resilienza agli eventi critici delle aziende italiane. Molti ambiti di miglioramento per le procedure di prevenzione, in particolare nei test e nelle simulazioni.

    2107 visualizzazioni
  • BotenaGo, una variante di Botnet all'attacco dei sistemi di videorsorveglianza

    Dopo l’allarme globale provocato nel 2017 dalla BotNet Payload Mirai, in questi giorni si apprende che una nuova variante, chiamata BotenaGo, sta prendendo di mira una vulnerabilità di alcuni DVR di un noto vendor globale con lo scopo di consolidarsi all’interno delle reti. L'analisi di Luca Girodo, esperto IT e docente di securindex formazione.

    1517 visualizzazioni
  • Kaspersky e le garanzie di affidabilità nei momenti di crisi

    Cesare D'Angelo, General Manager di Kaspersky Italia, spiega nell'intervista rilasciata ad essecome le misure per garantire la sicurezza dei clienti adottate dall'azienda russa prima del conflitto in Ucraina. La sede della capogruppo è a Londra da vent'anni ed è stato realizzato a Zurigo un Transparency Center con due certificazioni internazionali di sicurezza. L'intervento del Garante

    2123 visualizzazioni
  • Attacchi cyber e attacchi sui social, la posizione di AIPSA

    Le Ferrovie dello Stato hanno subito di recente un attacco ransomware al sistema informatico di biglietteria sul quale sono stati espressi pesanti commenti sui social nei confronti della sicurezza informatica dell'ente. Ma qual è in realtà la portata dell'attacco e quanto sono giustificate le critiche? Risponde a queste domande Andrea Chittaro, presidente AIPSA.

    2014 visualizzazioni
  • Le capacità di resilienza delle aziende italiane. Indagine di Spike Reply ed Everbridge con AIPSA

    Emergono luci ed ombre dall'indagine che ha coinvolto 45 medio-grandi organizzazioni operanti a livello nazionale e internazionale, presentata da Spike Reply ed Everbridge il 24 marzo a Milano durante l’evento patrocinato da AIPSA “La capacità di resilienza delle aziende italiane: scenari attuali e prospettive future”. Leggi l'articolo di Federica Maria Rita Livelli

    1538 visualizzazioni

errore