Presente e futuro della gestione del contante

Il sistema dei trasporto valori attraversa una fase complessa, avendo da una parte aumenti di costi e di esposizione ai rischi, a fronte di un'utenza poco disponibile a remunerare il servizio in modo adeguato. Paolo Spollon, VP di Assovalori, fa il punto della situazione del settore nell'intervista a securindex anticipando l'intervento del 15 ottobre a Trento.

366 visualizzazioni
  • Cash management, le proposte di Sesami

    Con la forza di un player di statura mondiale, Sesami parte dall'Italia per entrare nel nascente mercato europeo del cash management, la tecnologia innovativa per razionalizzare il ciclo del contante. Federica Brambilla, VP Emea per i settori banking e retail, anticipa nell'intervista a securindex il contenuto dell'intervento al convegno di Trento del 15 ottobre.

    268 visualizzazioni
  • Le sfide per la security di una realtà bancaria complessa

    Stefano Piroddi è il security manager del Gruppo Cassa Centrale con il compito di coordinare la sicurezza fisica di 70 banche territoriali in tutta Italia, una sfida stimolante migliorare l'efficienza operativa e realizzare economie di scala. Il Gruppo Cassa Centrale ospita il convegno del 15 ottobre sul cash management organizzato da OSSIF e securindex.

    578 visualizzazioni
  • Il Gruppo BCC Iccrea lancia la sua struttura di Security di Gruppo

    Con 117 security manager, è la struttura più articolata in Italia che si occupa del presidio degli accessi fisici e della Physical Security. Terminati due seminari di presentazione, a Roma, insieme alle BCC del Gruppo e alle altre società del perimetro diretto, con la presenza anche della Questura di Roma e di altri manager esperti della materia.

    1591 visualizzazioni
  • Il futuro del contante, la visione dei protagonisti: ASSOVALORI

    I lavori del convegno sul futuro del contante del 14 settembre scorso a Bologna hanno confermato che le banconote saranno utilizzate ancora a lungo, pur affiancate dai mezzi digitali di pagamento, ma che dovrà venire migliorata la gestione per ridurre i costi di sistema a livello globale. L'analisi di Paolo Spollon, vice presidente ASSOVALORI.

    1804 visualizzazioni
  • Il contante è vivo e vegeto ma va gestito meglio

    Al seminario del 14 settembre a Bologna, i rappresentanti dei maggiori operatori del contante e di vendor globali hanno confermato l'aumento della quantità di banconote in circolazione, malgrado la progressiva diffusione dei sistemi di pagamento tecnologici. Come migliorare la circolazione delle banconote è l'obiettivo comune di tutta la filiera.

    1914 visualizzazioni

errore