• Videosorveglianza, riconoscimento facciale e cybersecurity, che sia l’ora della consapevolezza?

    Attacchi informatici alle reti aziendali attraverso PC e tablet personali connessi per lavorare da casa, vulnerabilità delle telecamere IP e dei dispositivi IoT per la domotica, abuso delle tecnologie per il riconoscimento facciale: cosa deve ancora succedere perché ci si renda conto dei pericoli ai quali siamo tutti esposti ogni giorno? Leggi l'editoriale di essecome online 2/2021

    223 visualizzazioni
  • Quanto sono affidabili i termoscanner? Studio scientifico di IPVM

    IPVM, il sito anglo-americano che si occupa di videosorveglianza, ha realizzato uno studio scientifico che dimostrerebbe che i dispositivi di rilevamento della temperatura corporea utilizzati in tutto il mondo manipolano le temperature, con seri rischi per la sicurezza pubblica. Lo studio è stato pubblicato dal Journal of Biomedical Optics e dal Washington Post.

    252 visualizzazioni
  • Ricordo di Arturo Menghi Sartorio

    Il 27 gennaio 2021 è improvvisamente mancato Arturo Menghi Sartorio, Commendatore dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana e Guardia d’Onore alle reali Tombe del Pantheon. Per decenni è stato una figura di riferimento nel mondo della vigilanza privata, dove era entrato nel 1974 assumendo la direzione del CIVIS Augustus di Rimini del gruppo Cittadini dell'Ordine.

    155 visualizzazioni

errore