Business Leaders Survey: le aziende italiane sempre più convinte per un futuro anche di smart working

Secondo i dati della survey realizzata da Fiera Milano Media – Business International, e presentata ieri all’interno dell’evento Business Leaders, i manager e le aziende italiane sono pronti per la ripartenza, ma non ancora abbastanza per un cambiamento radicale Il 48% delle imprese conferma che continuerà a implementare lo smart working nella propria organizzazione, ma solo l’8.5% degli intervistati conferma che la propria azienda investirà in automazione e robotizzazione dei processi.

244 visualizzazioni
  • Videosorveglianza cinese, e adesso?

    La pioggia di servizi televisivi e giornalistici di queste settimane ha fatto scoprire che anche l’Italia è imbottita di telecamere di dubbia sicurezza informatica, fabbricate da aziende cinesi accusate di violazioni dei diritti umani. Lasciando da parte i sospetti di spionaggio, si sta capendo la pericolosità dei dispositivi IoT installati ovunque. Leggi l'editoriale di essecome online 3/2021

    1259 visualizzazioni
  • Anitec-Assinform: al via lo Smart Building Roadshow 2021

    Milano, 4 maggio 2021 - Prenderà il via il prossimo 7 maggio l’edizione 2021 dello Smart Building Roadshow, organizzato da Anitec-Assinform - l’Associazione di Confindustria delle imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo – con Smart Building Italia e promosso dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE).

     

    1214 visualizzazioni
  • Il Parlamento Europeo rimuove Hikvision per abusi dei diritti umani

    Con l'89,4% dei voti di 701 deputati, il Parlamento Europeo ha approvato l'emendamento dell'europarlamentare olandese Lara Wolters con la richiesta al Segretario generale della UE di rescindere il contratto con Hikvision e di rimuovere tutte le termocamere Hikvision dai locali del Parlamento, come avrebbe confermato a IPVM lo staff di Lara Wolters.

    1953 visualizzazioni

errore