• Leopoldo Conforti, il padre della Sicurezza Fisitronica

    Leopoldo Conforti, l’imprenditore che ha contribuito a plasmare il mercato della sicurezza moderna in Italia ed in Europa, si è spento a Verona all'età di 97 anni. E' stato un innovatore che ha creduto nell'integrazione dell'elettronica nel progetto meccanico e ai suoi utilizzi, definendo questo nuovo concetto con il neologismo "Sicurezza Fisitronica".

    982 visualizzazioni
  • Installatori elettrici e Associazioni di categoria

    Le Giornate dell’Installatore Elettrico non sono soltanto una vetrina dei nuovi prodotti e nuove tecnologie, ma anche l’occasione per riflettere e condividere il sentiment fra associazioni e addetti ai lavori riguardo agli attuali scenari di mercato. Promoberg ha interpellato Federesco e Albiqual, due tra le associazioni che patrocinano l’evento, chiedendo il loro parere su alcuni punti fondamentali.

    327 visualizzazioni
  • AI-RAIL finalista nei Benchmark Innovation Awards 2024

    Per il 7° anno consecutivo, una soluzione di analisi video di A.I. Tech è stata selezionata da Benchmark Magazine come finalista degli Innovation Awards 2024, nella categoria “Analytics and Software Innovation”.

    318 visualizzazioni
  • Nuctech, il colosso cinese degli scanner nel mirino di Bruxelles

    Secondo fonti giornalistiche, Nuctech, l’azienda partecipata dallo Stato cinese che produce scanner per merci, bagagli e persone, sarebbe oggetto del raid condotto all'alba di martedì dalle autorità di Bruxelles utilizzando nuovi poteri anti-sovvenzioni straniere. Negli ultimi dieci anni Nuctech ha vinto oltre 160 gare di appalto in tutta Europa.

    941 visualizzazioni
  • Uno spazio tutto nuovo per gli installatori elettrici

    Le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE) è l’evento fieristico in programma il 13 e 14 giugno 2024 dedicato ai professionisti del settore elettrico, dalla progettazione all’installazione. La manifestazione che si terrà presso Fiera Bergamo offre l’opportunità di scoprire l’universo installazione e manutenzione degli impianti elettrici, ma è anche l’occasione perfetta per fare networking con i maggiori esperti del settore.

    2148 visualizzazioni
  • securindex formazione a TAO SICUREZZA il 19 e 20 aprile

    Taormina, 19 aprile - Inaugurata la fiera biennale TAO SICUREZZA. securindex formazione organizza due incontri alle 15 del 19 aprile ed alle 12 del 20 aprile con Roberto Dalla Torre e Paolo Piccinelli per presentare i corsi per le figure tecniche e gli operatori ausiliari alla sicurezza. Francesca Dalla Torre presenta Italian Security World, la directory degli operatori certificati

    738 visualizzazioni
  • Seconda Edizione del “Premio di Etica e Legalità di Confindustria Caserta”

    Si è tenuta il 16 aprile nella sede di Confindustria Caserta, la seconda edizione del “Premio di Etica e Legalità di Confindustria Caserta”, istituito nel 2022 dal Gruppo Giovani Imprenditori con il supporto scientifico del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e dello Spin Off G.R.A.L.E. Research and Consulting Srl.

    1174 visualizzazioni
  • Attrarre e Nutrire il Talent Pool: La Missione di Comelit

    34 nuove assunzioni, 24 tirocini formativi attivati e un turnover al 4% (pensionamenti compresi) nel 2023, un’età media dei dipendenti che si attesta a 40 anni, e già 18 nuovi assunti, da gennaio ad oggi: è il bilancio, decisamente in attivo, di Comelit restituito da Jolanda Bernardi, HR Manager dell’azienda di Rovetta specializzata nella produzione di sistemi di sicurezza.

     

    904 visualizzazioni
  • Il Protocollo d'intesa ABI - Prefetture per la prevenzione della criminalità

    Il Protocollo d’intesa tra l’ABI e le Prefetture per la prevenzione della criminalità ai danni delle banche e della clientela rappresenta uno strumento di grande valore per le Banche e le Forze di Polizia. Permane la centralità del ruolo di OSSIF coordinato da Marco Iaconis per la gestione di dati e informazioni sugli eventi criminosi

    664 visualizzazioni

errore