La collana della compliance: Hotel Miramonti, quando impareremo a non affidarci allo stellone?

Nei giorni scorsi è circolata la notizia della ipotetica chiusura dell’Hotel Miramonti di Cortina d’Ampezzo a seguito dell’ordinanza del sindaco su disposizione della Prefettura di Belluno per presunte gravi carenze riscontrate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco nell’impianto antincendio. Baldovino Ruggieri, amministratore delegato di INIM Electronics, commenta la vicenda.

125 visualizzazioni
  • Presentata la ricerca di securindex per la tutela della professionalità degli installatori

    I risultati del sondaggio realizzato da securindex su un campione di 214 installatori evidenziano il ruolo dei distributori specializzati percepiti quali punto di riferimento; l'importanza della formazione di base e avanzata per aumentare la professionalità; la necessità di comunicare al mercato le competenze certificate.

    307 visualizzazioni
  • DAB Sistemi Integrati, 50 anni di attività all’insegna dell’innovazione

    Paolo Ricci, direttore generale di DAB Sistemi Integrati e i suoi collaboratori riassumono i punti chiave che hanno portato l'azienda all'importante traguardo di 50 anni di attività, tra i quali la valorizzazione della ricerca, l’implementazione di tecnologie d’avanguardia, l’informazione e la condivisione del know-how per diffondere una “Cultura della Sicurezza”.

    368 visualizzazioni
  • Siglata la partnership CT Innovation e BDS

    CT Innovation, società innovativa del Gruppo Yoda focalizzata su soluzioni abilitanti ambienti di lavoro digitali interattivi, e BDS, divisione specializzata in soluzioni di sicurezza fisica di Base Digitale Group, e parte del gruppo Sesa, insieme a VarGroup e Computer Gross, hanno siglato una partnership che arricchisce l'offerta di soluzioni digitali innovative di BDS con Theater® di CT Innovation.

     

    630 visualizzazioni
  • Presentato il Rapporto Intersettoriale sulla Criminalità Predatoria 2022 di OSSIF

    Con un aumento del 10,5% delle rapine e del 12,5% dei furti rispetto all'anno precedente, il 2021 ha evidenziato una risalita dei reati predatori complessivi in Italia, dopo un trend di decrescita negli ultimi anni. Rinnovato il Protocollo d'Intesa tra ABI e il Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno rappresentato dal prefetto Vittorio Rizzi.

    1600 visualizzazioni
  • Perimeter Protection batte tutti i record nel 2023

    I numeri provvisori mostrano che Perimeter Protection ha battuto ancora una volta il proprio record: 180 espositori si sono registrati finora per l'evento di gennaio. La fiera internazionale per la protezione perimetrale, le recinzioni e la sicurezza degli edifici si svolgerà nei padiglioni espositivi di Norimberga dal 17 al 19 gennaio 2023.

    1359 visualizzazioni
  • Oil&nonOil 2002, oltre 4000 presenze a Verona

    Cresce l'evento leader del mondo carburanti; da novembre 2023 la fiera diventa biennale. Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti: «Un segnale di vitalità per un comparto che conta oltre 22mila impianti in Italia e che vuole affrontare le sfide poste dalla transizione energetica con spirito propositivo e sguardo rivolto al futuro».

     

    3649 visualizzazioni

errore