Il gruppo canadese GardaWorld offre $ 3,87 miliardi per il controllo di G4S

GardaWorld, security provider con sede a Montreal, ha comunicato di aver lanciato lo scorso 31 agosto, un'offerta di acquisto sul gruppo britannico G4S offrendo 190 pence in contanti per ogni azione, con un premio del 32% rispetto alla chiusura del 28 agosto e dell'86% rispetto a quella del 12 giugno. In maggio, G4S aveva ceduto le attività di trasporto valori in UK a Brink's (leggi).

1334 visualizzazioni
  • Quanto serve rilevare la febbre per individuare i contagi da COVID-19?

    IPVM informa che le autorità sanitarie di US, Canada, UK, Irlanda ed Israele avrebbero dichiarato l'inattendibilità del rilevamento della temperatura corporea per individuare le persone contagiate. Il dottor Anthony Fauci, noto infettivologo consigliere della Casa Bianca, spiega i motivi. Aumentano i dubbi anche sulla precisione dei dispositivi, mentre i produttori moltiplicano i loro profitti.

    1170 visualizzazioni
  • Edifici commerciali “stupidi” i veri perdenti nell'era post-COVID

    Gestione dei consumi energetici, pulizie evolute, sistemi a controllo vocale, analisi dell'occupazione degli spazi, rispetto della privacy: questi sono gli elementi irrinunciabili di "intelligenza" che, secondo l'analisi di Memoori, permetteranno agli edifici commerciali di sopravvivere nel mercato in contrazione dell'era post-Covid.

    1395 visualizzazioni
  • Forum Smart Installer Digital Edition - 19 settembre 2020

    La III edizione in forma virtuale del Forum Smart Installer sarà dedicata al grande tema del "New Normal" che rimette al centro le professioni tecniche che garantiscono il funzionamento dell' infrastruttura tecnologica alla quale affidiamo la nostra vita. Interventi di Umberto De Julio (ANFoV), Carmine Battipaglia (CNA Impianti), Maurizio Callegari (consulente), Chiara Benedettini (rivista Connessioni).

    915 visualizzazioni
  • Security & Safety Things, al via l’App Challenge per nuove soluzioni anti COVID-19 per retail, trasporti e industria

    Agosto 2020 - Verranno proclamati a settembre i tre vincitori dell'App Challenge lanciato da Security and Safety Things GmbH (Robert Bosch GmbH) per selezionare le migliori applicazioni innovative per la protezione da COVID-19 dei settori Retail, Trasporti e Industria. 21 progetti in gara valutati da una giuria di integratori internazionali. L'italiana A.I.Tech partecipa con due progetti.

    774 visualizzazioni
  • Dalla Building Automation al open-BMS

    Nils Fredrik Fazzini, CEO di Citel spa, spiega come la software farm milanese si sia inserita anche nel settore della Building Automation con Centrax open-PSIM. Grazie alla sua lunga storia di sistemi centralizzati e aperti, Citel ha trasferito al singolo building o comprensorio la logica dello “open-PSIM” per le applicazioni della sicurezza fisica e il monitoraggio degli allarmi.

    1073 visualizzazioni
  • Rilevazione presenze e controllo accessi dormakaba per Poliform

    dormakaba è stata selezionata tra i fornitori delle apparecchiature hardware per il design di elevato impatto estetico dei suoi prodotti, per rinnovare completamente l’apparato hardware al fine di utilizzare un unico media di accesso (badge) per il controllo accessi all’interno di Poliform, una realtà industriale tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.

    612 visualizzazioni

errore