Bettini Srl compie 25 anni

Bettini Srl ha da poco tagliato il traguardo dei venticinque anni di attività. Si tratta di un risultato molto importante per l’azienda che ad oggi rappresenta un punto di riferimento nel mercato italiano della videosorveglianza e più in generale della sicurezza.

La storia di Bettini e GAMS
Bettini nasce nel 1996 come una piccola realtà distributrice di sistemi di videosorveglianza con sede a Rho, vicino a Milano, e si espande poi velocemente in tutta Italia anche attraverso le filiali di Roma, Firenze e Bologna, oltre al alcuni distributori ed agenzie regionali, per fornire un puntuale e capillare supporto commerciale, tecnico e logistico.
Il prodotto di punta diventa presto l’innovativo videoregistratore digitale GAMS, marchio acquisito da Bettini già nel 2004, che anticipa la successiva acquisizione della società di sviluppo e di produzione avvenuta poco dopo, nel 2007. Grazie a questa acquisizione, l’azienda si avvia verso una nuova e lunga fase di sviluppo.
Nel 2011 tutti i reparti confluiscono nel nuovo headquarter di Saronno, un building costruito con tutti i canoni di sostenibilità ambientale e che, con i suoi 5.000mq, è stato pensato specificamente per ospitare, fra gli altri, il reparto di Ricerca & Sviluppo, il Reparto Tecnico e di Produzione, un magazzino molto fornito ed ampie sale meeting e demo room dotate delle più moderne tecnologie.

Bettini e GAMS oggi
Oggi il business di Bettini si basa sullo sviluppo e produzione “Made in Italy” degli apparati e software a marchio GAMS, con un particolare focus sui sistemi di videoregistrazione, e sulla distribuzione di prestigiosi brand internazionali (tra cui Avigilon, Flir e ComNet), con una forte attenzione verso un’efficiente integrazione dei sistemi.
L’azienda conta oltre 50 collaboratori dislocati nella sede centrale e nelle filiali e nel 2020 ha iniziato con successo l’espansione nel mercato estero, attività di fondamentale importanza nella strategia aziendale.
Viene offerto un ricco pacchetto di servizi, con lo scopo di supportare il cliente nella conoscenza dei propri sistemi, nella progettazione e gestione degli impianti di videosorveglianza.
Bettini ha creato un reparto di help desk, con tecnici specializzati a disposizione della clientela sia per supporto tecnico che per altri tipi di attività, come l’affiancamento nello start-up dei sistemi e la pre-configurazione degli apparati acquistati nei propri laboratori. A questo si affianca un servizio avanzato di “Ingegneria di Offerta” che può supportare l’installatore nel perfezionare progetti di ogni tipo ed entità.
Fa parte della struttura un Privacy Officer interno certificato TÜV e membro Federprivacy, che organizza seminari aperti per diffondere la conoscenza normativa e consentire agli operatori ed ai clienti finali di operare nel rispetto delle disposizioni legislative, oltre che verificare costantemente la Privacy Compliance su tutti i nuovi dispositivi sviluppati e prodotti dalla società.
Bettini si impegna anche nella regolare organizzazione di corsi di formazione e accreditamento “GAMS Academy”, ora erogati anche online sotto forma di webinar, a seguito delle restrizioni imposte dalla pandemia di Covid-19. Vengono infine organizzati anche appuntamenti annuali su temi di interesse nel settore della sicurezza e della videosorveglianza in generale, per consentire ai propri clienti di rimanere sempre aggiornati.

Uno sguardo al futuro di Bettini e GAMS
Sono molti e diversi i modi in cui Bettini ha da sempre deciso di guardare al futuro dell’azienda.
L’offerta di tecnologie “Made in Italy”, frutto di una precisa strategia di sviluppo, rimarrà uno dei cardini della società anche in futuro. Ciò si traduce in qualità e rispondenza alle normative privacy e cyber sicurezza, tutti temi molto rilevanti per il settore in questo momento e certamente al centro dell’attenzione anche negli anni a venire.
L’internazionalizzazione del proprio mercato è uno dei punti chiave della strategia della società, che intende continuare l’investimento nei prossimi anni, anche spinta dagli ottimi risultati ottenuti nel periodo 2020/2021 nonostante la pandemia mondiale. Queste attività sono facilitate anche dall’ingresso in azienda di un Export Manager, che cura i rapporti con tutti i clienti esteri, ricerca ed acquisisce nuovi lead.
Un’altra attività molto importante è lo studio e l’allargamento del business verso altri settori. I dati raccolti dalle moderne tecnologie video sono infatti utilizzabili anche per scopi diversi dalla sicurezza. Grazie all’analisi che oggi è possibile effettuare sulle immagini, vengono estratte delle informazioni molto utili in diversi ambiti. Ad esempio, nelle realtà dei settori Retail e GDO, questi dati aiutano il marketing e gli store manager nell’ottimizzazione delle strategie di vendita.
Oppure ancora, nel settore della Logistica i dati raccolti dalle telecamere possono servire a rendere più efficienti i processi interni e diminuire il rischio di smarrimento o furto dei colli.
Anche per il controllo del traffico le tecnologie video sono sempre più impiegate in quanto forniscono automaticamente a tutti i vari soggetti dedicati al controllo del territorio informazioni rapide e precise.

Contatti:
BETTINI S.r.l.
Tel. +39 0289651000
www.bettinivideo.com

Clicca qui sotto per scaricare l'articolo di essecome online 7/2021:

Download pdf
#Bettini Srl #GAMS #videosorveglianza

errore