Riflessioni sull’impatto dell’intelligenza artificiale sui diritti dei lavoratori. Il Libro Bianco della Commissione Europea

"L’intelligenza artificiale è l’abilità di una macchina di mostrare capacità umane come l’apprendimento, la pianificazione e la creatività". L'avvocato giuslavorista Ezio Moro parte da questa definizione della I.A. per analizzare i rischi dell'algorithmic management sempre più utilizzato dalle aziende. Allarme della Commissione Europea per i diritti di cittadini, consumatori e lavoratori.

1392 visualizzazioni
  • Dime srl e Axis Communications per una nuova linea ISeeYou

    DIME Srl presenta ISeeYou, una soluzione di videosorveglianza nata dall’esigenza della pubblica amministrazione di prevenire e contrastare il degrado urbano, incentivare comportamenti virtuosi e coprire le spese di corretto smaltimento degli abbandoni abusivi. Oggi la soluzione viene utilizzata con successo in alcuni importanti comuni ed aziende private.

    1128 visualizzazioni
  • Le body-cam di Reveal per i servizi di sicurezza e la protezione dei lavoratori

    Reveal Media è un vendor britannico che progetta e produce body-cam e software per la gestione delle prove per aiutare e proteggere i lavoratori impegnati in prima linea. Alasdair Field, CEO di Reveal Media, presenta l'azienda che fornisce forze di polizia, agenti penitenziari, amministrazioni locali, trasporti, società di sicurezza, servizi antincendio e di soccorso, strutture sanitarie e retail.

     

     

    1194 visualizzazioni

errore