Sicurezza 2021: si entra nel vivo

Milano, 15 settembre 2021 - Più di 200 aziende hanno già oggi formalizzato la partecipazione a SICUREZZA 2021, confermando la manifestazione - che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre prossimi - un’opportunità unica per valutare l’innovazione tecnologica e le soluzioni più avanzate oggi disponibili sul mercato, ma anche per aggiornarsi su trend, normative e scenari.

1710 visualizzazioni
  • Webinar su obiettivi e sicurezza di MADE EXPO, SICUREZZA, SMART BUILDING EXPO - save the date

    Si terrà il 9 settembre 2021 dalle 17 alle 18 il webinar organizzato da securindex "MADE EXPO, SICUREZZA, SMART BUILDING EXPO insieme per costruire il futuro del building" per un'anticipazione sugli obiettivi condivisi delle tre manifestazioni, che apriranno in contemporanea il 22 novembre 2021, ed un approfondimento sul tema dell'ingresso e della visita in sicurezza.

    1589 visualizzazioni
  • Analisi video di A.I. Tech per FerrovieNord

    Grazie alle avanzate soluzioni di analisi video di A.I. Tech basate sulle più moderne tecniche dell’intelligenza artificiale, combinate con il cruscotto dashboard per la gestione e la visualizzazione dei dati raccolti, nel 2020 FerrovieNord si è dotata di una nuova soluzione tecnologica per rafforzare le misure di protezione e sicurezza dei viaggiatori già in vigore nelle stazioni di tutta la rete, per contrastare la diffusione del coronavirus.

    2486 visualizzazioni
  • SICUREZZA 2021: a novembre in Fiera Milano tante le occasioni di aggiornamento e formazione

    Per dare ai professionisti della sicurezza nuove e importanti occasioni di formazione, SICUREZZA 2021, che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre prossimi, sta mettendo a punto un programma di seminari e workshop dedicati all’aggiornamento e alla crescita professionale, che sarà possibile seguire nei giorni di manifestazione.

    1890 visualizzazioni
  • Coraggio e paura, la lezione di Zarifa

    Zarifa Ghafari, 29 anni, è sindaca di Maidan Shahr, capitale della provincia di Wardak a ovest di Kabul, in Afghanistan. Dopo la riconquista del paese da parte dei talebani conclusa il 15 agosto, ha dichiarato ad iNews: “Sono seduta qui ad aspettare che arrivino. Non c'è nessuno che aiuti me o la mia famiglia. Verranno per le persone come me e mi uccideranno. Non posso lasciare la mia famiglia, d’altra parte dove potrei andare?”. Leggi l'editoriale

    1772 visualizzazioni
  • SOC o NOC? Gli scenari evolutivi nella gestione remota della security

    Security Operation Centre, Control Room o, come li definisce la norma UNI CEI EN 50518:2020, Monitoring Alarm Receiving Centre, possono diventare il centro nevralgico nella gestione dei servizi di sicurezza. Maura Mormile, Business Development Manager di Secursat, sviluppa per essecome il tema legato all'integrazione tra sicurezza fisica e sicurezza logica, e all'importanza della rete.

    2074 visualizzazioni
  • Anche i servizi professionali devono adattarsi alla nuova normalità

    Nadia Boujenoui, Vicepresidente della Customer Experience di Genetec Inc., parla dell'evoluzione imposta dalla pandemia ai servizi professionali IT con l’accelerazione di tendenze già in corso da anni, in particolare i servizi da remoto per sostenere l'impennata del cloud, cresciuto a dismisura, e il consolidamento dei servizi di cybersecurity. La pratica dell'igiene informatica.

    2034 visualizzazioni

errore