Secursat, il futuro della sicurezza è un modello aziendale flessibile, tecnologico, inclusivo e sostenibile

Terrorismo internazionale, cybersecurity e pandemia sono minacce che stanno costringendo governi, organizzazioni e singoli cittadini a considerare la sicurezza una componente essenziale della normalità. Giuseppe Calabrese, CEO di Secursat, affronta il tema dei nuovi modelli di security provider in base a principi di business etico e compatibile con i nuovi e diversi bisogni di sicurezza.

2315 visualizzazioni
  • Ministero dell'Interno, diminuiscono i reati fisici ma aumentano quelli informatici

    Presentato in occasione della tradizionale conferenza stampa del 15 agosto il Dossier Viminale 2021 sull'attività del Ministero dell'Interno dal 1 agosto 2020 al 31 luglio 2021. Diminuiti del 12,8% i reati predatori (furti e rapine) e del 13,9% i femminicidi. Registrati 4.938 attacchi informatici e diramati 102.517 alert.

    1627 visualizzazioni
  • La nuova linea di NVR neurali v-ENGINE di Vigilate

    Vigilate presenta la nuova linea di prodotti di gestione integrata della security v-ENGINE, moduli di campo in grado di effettuare con un unico prodotto sia le funzioni di un NVR intelligente - grazie alla nuovissima, potente video-analisi neurale - che di integratore di campo per la supervisione degli altri impianti di sicurezza quali sistema antintrusione, controllo accessi e rilevazione fuoco-fumo.

    2191 visualizzazioni
  • Smart Audio Communication: La comunicazione audio intelligente nella security, nella safety e nella gestione dei servizi all’utenza

    La tecnologia VoIP nei sistemi audio permette l'utilizzo di reti dati anche esistenti e condivise con altri sistemi, per interconnettere gli apparati rendendo l'installazione più semplice e meno costosa. Consente inoltre installazioni sia in ambito locale (LAN) che in ambito geografico (WAN) mantenendo la qualità del segnale. Leggi l'articolo di Filippo Gambino, CEO di Ermes Elettronica.

    1657 visualizzazioni
  • Coraggio e paura, la lezione di Zarifa

    Zarifa Ghafari, 29 anni, è sindaca di Maidan Shahr, capitale della provincia di Wardak a ovest di Kabul, in Afghanistan. Dopo la riconquista del paese da parte dei talebani conclusa il 15 agosto, ha dichiarato ad iNews: “Sono seduta qui ad aspettare che arrivino. Non c'è nessuno che aiuti me o la mia famiglia. Verranno per le persone come me e mi uccideranno. Non posso lasciare la mia famiglia, d’altra parte dove potrei andare?”. Leggi l'editoriale

    1735 visualizzazioni
  • SOC o NOC? Gli scenari evolutivi nella gestione remota della security

    Security Operation Centre, Control Room o, come li definisce la norma UNI CEI EN 50518:2020, Monitoring Alarm Receiving Centre, possono diventare il centro nevralgico nella gestione dei servizi di sicurezza. Maura Mormile, Business Development Manager di Secursat, sviluppa per essecome il tema legato all'integrazione tra sicurezza fisica e sicurezza logica, e all'importanza della rete.

    1997 visualizzazioni

errore