Vigilanza, convenzione Ministero della Difesa e Federsicurezza per la ricollocazione dei volontari congedati

Roma, 16 giugno 2021 - Alla presenza del Gen.C.d'A. Rosario Castellano, è stata ratificata questa mattina dalla dott.ssa Giovanna Romeo, Direttore del I° Reparto del Segretariato Generale della Difesa, e dall'avv. Luigi Gabriele, Presidente Federsicurezza, la convenzione operativa per il sostegno alla ricollocazione dei volontari congedati senza demerito nelle imprese della filiera della sicurezza.

1475 visualizzazioni
  • Firmato Protocollo d'intesa AISS - Laboratorio per la Sicurezza

    Roma - L'Associazione Italiana Sicurezza Sussidiaria (AISS) e l'Associazione Laboratorio per la Sicurezza hanno sottoscritto lo scorso 8 giugno un protocollo d'intesa finalizzato ad individuare congiuntamente un percorso per la definizione di un quadro di riferimento per le attività riguardanti ogni ambito della sicurezza privata. Le dichiarazioni di Franco Cecconi e Giuseppe Mastromattei.

    2472 visualizzazioni
  • Business Leaders Survey: le aziende italiane sempre più convinte per un futuro anche di smart working

    Secondo i dati della survey realizzata da Fiera Milano Media – Business International, e presentata ieri all’interno dell’evento Business Leaders, i manager e le aziende italiane sono pronti per la ripartenza, ma non ancora abbastanza per un cambiamento radicale Il 48% delle imprese conferma che continuerà a implementare lo smart working nella propria organizzazione, ma solo l’8.5% degli intervistati conferma che la propria azienda investirà in automazione e robotizzazione dei processi.

    1604 visualizzazioni
  • Perché Rete Vigilanza Italia

    Valorizzare le imprese della vigilanza nei propri territori, rispondere alle richieste di servizi integrati di alta qualità, crescere insieme nei servizi tradizionali e in quelli innovativi. Questi i motivi alla base di Rete Vigilanza Italia, spiegati da Giancarlo Liberatore, Presidente di Vigilanza Group, e Angelo Paolo Pietroboni, Direttore Generale, promotori del progetto pronto alla partenza.

    3453 visualizzazioni
  • SICUREZZA 2021: le assegnazioni proseguono a pieno ritmo

    Milano, 4 giugno 2021 - SICUREZZA, manifestazione di riferimento in Italia e in Europa per security e fire, procede nel suo cammino verso la prossima edizione, che si terrà a Fiera Milano dal 22 al 24 novembre 2021.

    1671 visualizzazioni
  • Analisi video per il rilevamento di infrazioni semaforiche

    A.I. Tech completa la sua ampia e variegata offerta per le smart city con un nuovo prodotto di analisi video, AI-VIOLATION. E’ un sistema innovativo, basato sui più avanzati algoritmi di deep learning, che consente il rilevamento di infrazioni semaforiche, ossia il rilevamento dei veicoli che attraversano la linea di arresto con il semaforo rosso.

    1115 visualizzazioni
  • HESA presenta xGen Connect, l'evoluzione della sicurezza

    HESA è lieta di dare appuntamento ai professionisti della sicurezza ad un interessante evento formativo: il webinar dedicato alla nuova gamma di centrali xGen Connect che si svolgerà giovedì 10 giugno alle ore 17 sui canali di securindex formazione. Il webinar è condotto da Luca Rosa, Technical Business Development di HESA, e verrà introdotto da Raffaello Juvara, editore e direttore di essecome/securindex.

    1675 visualizzazioni
  • Bettini srl lancia un nuovo calendario di appuntamenti online su temi di attualità nel campo della sicurezza

    Dopo il successo delle precedenti iniziative – webinar su specifici argomenti, formazione sui prodotti a marchio GAMS e ComNet – Bettini srl organizza nuovi incontri per il periodo di Giugno e Luglio. Sono previsti dieci appuntamenti gratuiti, che tratteranno temi inerenti non solo ad innovative soluzioni di prodotto da poco disponibili sul mercato, ma anche argomenti di forte attualità come Cyber Security e Privacy.

    1107 visualizzazioni
  • Cybersecurity, non si dica più “non sapevo” e “non pensavo”

    I principi di consapevolezza e di responsabilizzazione richiamati dalle drammatiche catastrofi del ponte Morandi e della funivia del Mottarone sono i medesimi della cybersecurity dei dispositivi in rete e di ogni altro contesto rientrante nel paradigma "Duty of Care". Deve far riflettere la "scoperta" di sistemi non sicuri installati anche in siti sensibili del paese. Leggi l'editoriale di essecome 4/2021

    1504 visualizzazioni

errore