MT Distribuzione, il ruolo guida del distributore specializzato per la formazione continua e la qualità dei prodotti
Tiziano Mantello, owner di MT Distribuzione di Verona, sottolinea l’attenzione per la formazione continua e la qualificazione professionale emersa dal sondaggio di securindex, per rimanere al passo con i cambiamenti e le innovazioni tecnologiche nel settore e per garantire la capacità di installare sistemi affidabili e sicuri. Un altro dato emerso è il notevole interesse per la domotica e la videosorveglianza.
Quali potrebbero essere le azioni più efficaci attuabili per migliorare la situazione, dal suo punto di vista di distributore specializzato?
Dal mio punto di vista ci sono diverse azioni che potrebbero essere intraprese per migliorare la situazione. Ecco alcune di quelle che potrebbero risultare più efficaci:
• Offrire formazione continua e supporto tecnico costante ai clienti installatori può aiutare a migliorare la situazione, garantendo che gli operatori del settore siano in grado di utilizzare al meglio i prodotti e i servizi offerti. La formazione da parte dei distributori permette di essere sempre al passo con i trend del mercato e di avere il controllo delle nuove tecnologie che sono sempre in costante evoluzione
• Offrire soluzioni personalizzate: cercare di comprendere le esigenze specifiche dei clienti e offrire soluzioni su misura può aiutare a migliorare la situazione, garantendo che i clienti siano soddisfatti delle soluzioni offerte.
• Lavorare con i produttori per migliorare la qualità dei prodotti per garantire ai i clienti che riceveranno prodotti affidabili e di alta qualità
Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa: