Il contagio sul luogo di lavoro è un infortunio? I vincoli e le conseguenze per le aziende del terziario

Si terrà il 28 maggio dalle 17 alle 18,30 la tavola rotonda virtuale organizzata da securindex formazione su un tema che ha creato grande allarme alla vigilia della Fase 2 in particolare tra le aziende del terziario, i cui lavoratori sono più esposti ai contatti con il pubblico. Partecipano Guido Lazzarelli e Marco Abatecola di Confcommercio con i legali avv. Massimo Davi e avv. Ezio Moro.

1375 visualizzazioni
  • G4S perfeziona la cessione a Brink's della gestione valori in UK

    G4S, la società di sicurezza globale, ha annunciato di aver completato alla fine di aprile la cessione delle attività di gestione valori convenzionali a The Brink's Company ricevendo circa il 71% dell'importo previsto. L'operazione, annunciata il 26 febbraio scorso, attribuisce al ramo aziendale un valore di 727 milioni di sterline, con un ricavo netto per G4S di 670 milioni.

    830 visualizzazioni
  • Fase 2: Bettini srl presenta la nuova gamma di prodotti Body Thermal Scanning

    A seguito dell’epidemia di Coronavirus, Bettini srl ha investito risorse importanti nella ricerca di soluzioni tecnologiche volte a minimizzare i costi e le difficoltà derivanti dalle restrizioni della “Fase 2”. Aldo Punzo, product manager di Bettini, presenta i prodotti della linea Body Thermal Scanning, articolata in 4 prodotti diversi per rispondere ad ogni esigenza.

    949 visualizzazioni
  • Cancellata Security Essen 2020

    Messe Essen GmbH comunica: A causa degli imprevedibili sviluppi della crisi da Coronavirus, la fiera internazionale Security Essen in programma dal 22 al 25 settembre è stata cancellata. Perdurando l'instabilità della situazione generale e con le restrizioni ai viaggi internazionali, non ci sono al momento le condizioni per pianificare con sicurezza per tutti i partecipanti.

    806 visualizzazioni
  • Vigilanza privata nel Meridione, come uscire dalla crisi da COVID-19

    essecome intervista Luciano Basile, CEO di Sicurtransport S.p.A. sulle esigenze del settore per uscire dalla crisi da COVID-19. "Sarebbe necessario un credito d’imposta per le perdite e una moratoria dell'imposizione: L’Italia necessita di forza per allentare e liberare le imprese da un cappio che diversamente finirà per strangolare il tessuto imprenditoriale fino all’ultima goccia di dignità."

    3226 visualizzazioni
  • COVID-19: la Suite Open PSIM Centrax di Citel per affrontare la Fase 2

    Il prossimo ingresso nella nuova fase dell’epidemia da COVID-19 impone alle grandi aziende di prepararsi adeguatamente per la progressiva riapertura delle attività. E' necessario coniugare tecnologie ed efficienza operativa, con soluzioni smart come quelle sviluppate da Citel nella logica PSIM, in grado di valorizzare il concetto di automatismo e cost saving.

    1231 visualizzazioni

errore