Abitare sostenibile negli edifici e nei quartieri: il webinar

Appuntamento il 28 Aprile - dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – con il webinar intitolato "Abitare sostenibile negli edifici e nei quartieri".
Il webinar si inserisce e conclude la rassegna di tre appuntamenti iniziata ad aprile e volta ad anticipare i lavori e le tematiche della Bari Smart City Conference e della fiera Smart Building Levante 2022 (11-12 e 12-14 maggio prossimi), ed è organizzato da Smart Building Italia con Associazione Energy Managers.
Protagonisti saranno l'Ing. Pasquale Capezzuto, Presidente Associazione Energy Managers con lo speech "La rivoluzione verde e digitale negli edifici e nelle città", e l'Architetto Laura Rubino - componente Commissione Tecnica per l’Abitare Sostenibile Regione Puglia - con l'intervento "Dagli edifici green ai quartieri green".

Il webinar intende fornire elementi utili per progettisti e decisori pubblici e privati per introdurre i principi della sostenibilità nelle progettazioni edilizie e urbanistiche. Come delineato dall'Ing. Capezzuto: "Il quadro internazionale delineato dall’Agenda 2030, il quadro europeo delineato dal Green Deal e disposizioni di e leggi e le norme tecniche, i protocolli di sostenibilità a scala di edificio e di quartiere consentono di innovare le progettazioni e gli interventi urbanistico-edilizi nella direzione di una rigenerazione delle nostre città in città sostenibili."

Registrati

 

#Smart Building Italia #Associazione Energy Managers #Pasquale Capezzuto #Laura Rubino #Bari Smart City Conference #Smart Building Levante 2022 #smart city #smart building

errore