La sicurezza dei lavoratori al primo posto. A.I. Tech presenta l’app AI-PPE

La messa in sicurezza dei lavoratori, sia sui cantieri che all’interno delle fabbriche, richiede che vengano utilizzate delle opportune misure di prevenzione, finalizzate alla riduzione del rischio. Diventa pertanto compito del datore di lavoro assicurarsi che le norme di prevenzione e protezione necessarie siano rispettate, e che gli stessi lavoratori contribuiscano nell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dall’azienda per la loro sicurezza.

A.I. Tech da oggi ha una soluzione a supporto delle aziende, finalizzata a tutelare i lavoratori e a garantire la loro sicurezza. Si tratta di un'applicazione di analisi video basata sui più avanzati algoritmi di intelligenza artificiale e deep learning, AI-PPE. AI-PPE è capace di rilevare la presenza di lavoratori e di generare un allarme laddove questi non indossino i Dispositivi per la Protezione Individuale (DPI), quali il caschetto protettivo e giubbotto di salvataggio.

L’app può quindi, ad esempio, essere utilizzata per ricordare ai dipendenti di indossare il caschetto attraverso l’accensione di una luce rossa lampeggiante nei pressi della linea di produzione in cui stanno lavorando. O ancora può essere utilizzata per garantire l’accesso ad un cantiere soltanto a coloro che indossano sia il caschetto che il giubbotto, evitando che persone non “messe in sicurezza” possano invece accedervi.

A.I. Tech srl
L’esperienza di oltre 30 anni di ricerca e trasferimento tecnologico nei settori dell’Intelligenza Artificiale e della Visione Artificiale, coniugata con competenze di ingegnerizzazione di soluzioni hardware, software e di progettazione su sistemi embedded, consentono ad A.I. Tech di proporre soluzioni innovative e all’avanguardia nel settore dell'analisi video intelligente. Il suo team giovane e dinamico, guidato da menti brillanti ed esperte, è capace di ideare, progettare e realizzare sistemi in grado di rendere intelligente una normale telecamera di sorveglianza. Grazie ai prodotti di A.I. Tech, la telecamera non si limita alla semplice osservazione della scena, ma diventa capace di comprendere cosa sta avvenendo attraverso il riconoscimento degli oggetti e l’analisi del loro comportamento. I prodotti di A.I. Tech possono essere utilizzati nei più svariati mercati verticali: dal retail alla business intelligence, dal monitoraggio del traffico all’ambient assisted living, fino alla video sorveglianza intelligente.
www.aitech.vision - info@aitech.vision

 

#A.I. Tech #AI-PPE #DPI #analisi video #sicurezza lavoratori

errore