“Nuovo DDL Sicurezza: Un’Altra Occasione Persa per la Cooperazione tra Pubblico e Privato nel Sistema di Sicurezza Nazionale”

"Continua a destare incredulità la pervicacia con la quale ogni Esecutivo, a prescindere dal suo colore, ignora la necessità della cooperazione tra settore pubblico e privato per un sistema moderno di sicurezza Paese, come nei principali Paesi europei ed occidentali", commenta Maria Cristina Urbano, presidente ASSIV.

870 visualizzazioni
  • Terza storia distopica: la paga dell’androide guardiano

    Il terzo racconto ambientato nel 2084 descrive una brutta situazione di sfruttamento degli androidi guardiani da parte dei loro padroni umani, che arriva all'estorsione ed alla violenza privata pur di non dare quanto hanno di diritto. Una situazione chiaramente estrema, inimmaginabile nella realtà attuale. O forse si?

    1199 visualizzazioni
  • Seconda storia distopica: il golpe degli oligarchi

    La seconda storia distopica di quest'anno vede la Terra sull'orlo della guerra civile tra il partito degli oligarchi, proprietari delle confederazioni che hanno privatizzato tutti i servizi pubblici, e il partito del popolo ibrido composto dagli umani e dagli androidi, ridotti in miseria. Il risultato delle elezioni non piace agli oligarchi, che tentano un golpe, ma c'è un imprevisto...

    1366 visualizzazioni

errore