Innovazione e Sicurezza: la diffusione di annunci e le chiamate di emergenza nelle fermate di Tranvie e Metropolitane di Superficie
Le fermate delle tranvie e delle metropolitane di superficie moderne richiedono soluzioni avanzate per le comunicazioni e la sicurezza. Tra queste, la diffusione sonora di annunci e l’uso di apparati per chiamate di emergenza rappresentano servizi fondamentali per migliorare l’esperienza degli utenti e garantire risposte rapide in caso di necessità.
ERMES propone una soluzione che combina, in modo sinergico, un sistema per chiamate di emergenza e un sistema di diffusione sonora per annunci al pubblico, appositamente progettata per le fermate di tranvie e metropolitane di superficie.
Unità per Chiamate di Emergenza
Per queste applicazioni la società ERMES propone l’unità HelpLAN-820C che è realizzata con una scocca anti-manomissione con grado di protezione IP66 in poliestere caricato vetro che assicura durabilità e resistenza agli atti vandalici. L’interfaccia utente semplice e intuitiva, anche grazie alla sintesi vocale integrata, ne consente il facile utilizzo anche a persone ipoudenti ed ipovedenti come richiesto dalla normativa EN 62820.
Sistema di Diffusione Sonora
Il cuore del sistema di diffusione sonora è rappresentato da altoparlanti in POE, distribuiti lungo l’area della fermata e connessi in rete tramite IP, che permettono la diffusione uniforme di annunci e messaggi informativi.
I sistemi di diffusione sonora devono rispettare gli standard EN 50849, che stabiliscono i requisiti per i sistemi di allarme vocale e di evacuazione sonora, garantendo elevata intelligibilità, affidabilità, e sicurezza.
Per queste applicazioni la società ERMES propone altoparlanti amplificati in IP ed alimentati in POE come l’altoparlante da incasso SoundLAN-POE.AS10 e la tromba SoundLAN-POE.T10.
Contatti:
ERMES Elettronica
Tel. +39 0438 308470 www.ermes-cctv.com
Clicca qui sotto per scaricare l'articolo di essecome online 3/2025: