Sesami, il futuro del cash management

Federica Brambilla, VP Emea per il settore bancario di Sesami dall’inizio del 2024, ha l'obiettivo di sviluppare e crescere le soluzioni per la gestione del contante per l’intero eco-sistema - tra cui banche, aziende della distribuzione organizzata e commercio, società di trasporto valori - per il mercato EMEA con priorità su alcuni paesi europei tra cui l’Italia.

497 visualizzazioni
  • Il futuro del contante, la visione dei protagonisti: ASSOVALORI

    I lavori del convegno sul futuro del contante del 14 settembre scorso a Bologna hanno confermato che le banconote saranno utilizzate ancora a lungo, pur affiancate dai mezzi digitali di pagamento, ma che dovrà venire migliorata la gestione per ridurre i costi di sistema a livello globale. L'analisi di Paolo Spollon, vice presidente ASSOVALORI.

    1356 visualizzazioni
  • Il contante è vivo e vegeto ma va gestito meglio

    Al seminario del 14 settembre a Bologna, i rappresentanti dei maggiori operatori del contante e di vendor globali hanno confermato l'aumento della quantità di banconote in circolazione, malgrado la progressiva diffusione dei sistemi di pagamento tecnologici. Come migliorare la circolazione delle banconote è l'obiettivo comune di tutta la filiera.

    1508 visualizzazioni
  • Il futuro del contante, la visione dei protagonisti: Banca Intesa Sanpaolo

    Intesa Sanpaolo intende accrescere la sostenibilità dell’intera filiera del contante dialogando con Banca d’Italia, ABI e le società di trasporto e contazione valori.. Di particolare rilevanza il progetto “Sala Conta Multibanca”, partito nel 2016. Ne parla Fabio Feliziani, Head of Gestione Integrata dei Valori nell’ambito della direzione Business Service Center del Gruppo Intesa Sanpaolo.

    1949 visualizzazioni
  • Le eccellenze per la sicurezza. A chi serve il cash management

    Leonardo Borghi, responsabile della divisione Cash Management di ABS - Gruppo Base Digitale Security, è l'ospite del video podcast di securindex dedicato al contributo di questa tecnologia per la gestione evoluta del contante, in uno scenario in cui è prevista la sua riduzione progressiva fino ad una soglia minima fisiologica considerata insopprimibile.

    1356 visualizzazioni
  • Bsafe, la soluzione per la gestione evoluta del contante

    Bsafe è il servizio smart di gestione dei valori di cassa studiato, realizzato e fornito da ABS (Gruppo BDS). E' un sistema che consente il controllo completo della gestione dell’incasso e in parte dal pagamento al banco per arrivare sul conto corrente, esattamente come avviene con un POS. Così ne parla Leonardo Borghi, BDM Cash Management di ABS - Gruppo Base Digitale Security.

    1168 visualizzazioni
  • Digital transformation in banca, come cambiano il ruolo e la figura del security manager

    Pier Luigi Martusciello, Head of Corporate Security BNL/BNP- PARIBAS Italia, componente comitato scientifico OSSIF, fa il punto sull'evoluzione del ruolo e delle competenze del security manager a seguito della trasformazione digitale nel mondo bancario. Il nuovo scenario comporta anche un'evoluzione della supply chain della sicurezza, che potrà proporsi come outsourcer in ambiti sempre più estesi.

    1578 visualizzazioni

errore