I grandi eventi d'autunno di securindex
25 settembre: "La IA al lavoro in banca, opportunità, limiti e rischi"; 22 ottobre: "SFR 2025: Bank-in-shop, the new era"; 26 novembre: "Sanità pubblica e sicurezza privata, un mondo da scoprire". Con questi i titoli si completa il programma degli eventi di securindex nel 2025 dedicati ai più importanti mercati verticali per l'industria della sicurezza per favorire l'incontro tra domanda e offerta di tecnologie e servizi di eccellenza.
La prima edizione del seminario sulle applicazioni di IA per le attività ancillari del sistema bancario si terrà presso la sede di Milano della Cassa Centrale Banca in via Pasubio, con un taglio formativo per le funzioni interne degli istituti bancari su un tema di stretta attualità. Verranno confrontate esperienze vissute sul campo, buone prassi e soluzioni di eccellenza cercando di comprendere i vantaggi e i limiti di una tecnologia che sta rivoluzionando, fra gli altri, il mondo del lavoro in banca.
SFR 2025 (Security for Retail) è la tredicesima edizione dell'appuntamento annuale dei responsabili della sicurezza del retail e della GDO, totalmente dedicata al cambiamento in atto del flusso di circolazione del contante. Agli store delle grandi catene ed ai negozi di prossimità verranno trasferite le funzioni tipiche delle filiali bancarie e degli uffici postali relativamente alla raccolta e alla distribuzione delle banconote ("bank-in-shop"), con effetti importanti sulle abitudini dei consumatori ma anche sulla sicurezza fisica dei negozi.
A chiudere il programma del 2025 un'altra première di spessore sulle opportunità di un rapporto organico tra il mondo della sanità pubblica e quello della sicurezza privata, declinabile su più fronti. Partendo dalla messa in sicurezza del personale sanitario verso i violenti utilizzando guardie giurate, bodycam e sistemi di videosorveglianza, il dialogo si può estendere all'impiego delle tecnologie sviluppate per la security in ambito sanitario quali, ad esempio, il monitoraggio da remoto dei pazienti e l'analisi video con IA per la prevenzione di cadute.
Per informazioni sulla partecipazione come partner scrivere a marketing@securindex.com - tel 02.36757931