• Genetec si rafforza in Italia: più personale dedicato e nuovo sito web

    Parigi, 19 maggio 2022 - Genetec Inc. (“Genetec”), provider d’eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle operations e le soluzioni di business intelligence, presenta il nuovo Sales Engineer Pier Vittorio Sassone, che si unisce al team vendite e annuncia il lancio del sito web in lingua italiana.

    1150 visualizzazioni
  • Cultura della legalità, fattore determinante per la sicurezza delle imprese

    La malavita vive di illegalità, violenze e terrore e si rafforza nei momenti di maggiore debolezza della società, delle imprese. La pandemia ha creato delle grosse falle nel sistema economico e i fondi del PNRR fanno gola a tutti. Giuseppe Fausto Milillo, Presidente della Fondazione Legalità e Sviluppo, fa il punto della situazione attuale alla vigilia della IX edizione del Premio Legalità.

    1201 visualizzazioni
  • Motorola Solutions acquista l'italiana Videotec

    Chicago, maggio 2022Motorola Solutions (NYSE: MSI) ha annunciato l'acquisto di Videotec SpA, fornitore globale di soluzioni di sicurezza video rinforzate con sede a Schio (Vicenza). Alessio Grotto, CEO di Videotec, ha commentato: "Siamo entusiasti di far parte di Motorola Solutions, portando la nostra esperienza nel campo delle telecamere per ambienti estremi."

    1371 visualizzazioni
  • INIM Electronics e Studio H presentano le nuove centrali PRIME e SOL 2022

    Sabato 21 Maggio dalle 8.45 alle 13.15 INIM Electronics e Studio H presenteranno le nuove centrali PRIME e SOL 2022 presso la sala "NEW YORK" dello Starhotel Grand Milan di Saronno. Sarà presente l'Ing. Baldovino Ruggieri, amministratore delegato di INIM Electronics. Al termine dei lavori i partecipanti saranno ospitati ad un buffet.

    1084 visualizzazioni
  • Milestone Systems firma la sicurezza di Eurovision

    In questi giorni, sotto i riflettori del noto festival musicale internazionale, organizzato presso il PalaOlimpico di Torino, non ci sono soltanto i cantanti in gara, ma anche un ingente piano di sicurezza che include un sistema di videosorveglianza realizzato dal Comune con il supporto della sua società in-house 5T e gestito con XProtect - la piattaforma software aperta di Milestone Systems – con l’obiettivo di mettere in sicurezza artisti, spettatori, personale di servizio, cittadinanza, ma anche beni e strutture dell’ormai nota manifestazione canora.

    1011 visualizzazioni
  • XXIV Assemblea Nazionale dei Soci AIPS a Roma il 27 maggio

    Si svolgerà nella mattinata di venerdì 27 maggio all'Hotel Napoleon di Roma l’annuale Assemblea Nazionale AIPS riservata ai soli Soci, alla quale seguirà il seminario organizzato in collaborazione con SICURIT ALARMITALIA in due momenti formativi: Intelligenza Artificiale applicato alla videosorveglianza - Responsabilità civili e penali dell'installatore.

    1169 visualizzazioni
  • Meeting Concessionari e Installatori Autorizzati HESA 2022 all’Isola d’Elba

    Quest’anno il Meeting Concessionari e Installatori Autorizzati HESA si è svolto il 5 e il 6 maggio – come da tradizione nell’incantevole scenario del Golfo della Biodola e dell’Hotel Hermitage - e ha rappresentato un’occasione di grande importanza per fare insieme il punto della situazione dopo un biennio che, oltre a rivoluzionare il mondo stesso in cui viviamo e le nostre abitudini, ha inciso profondamente sul mercato della sicurezza.

    1145 visualizzazioni
  • Per il 50° CAME potenzia il welfare e ricerca profili in innovazione digitale

    Il 93,7% dei dipendenti aventi diritto ha sottoscritto l’accordo per il lavoro agile e può ora conciliare con più facilità vita privata e professionale; oltre 300 corsi di formazione erogati attraverso il progetto di digital learning di Skilla. Spazio all’innovazione con la ricerca di nuovi collaboratori tra cui “Cloud Architect” e “Network Security Engineer” per potenziare la struttura aziendale.

    2090 visualizzazioni
  • Abitare sostenibile negli edifici e nei quartieri: il webinar

    Appuntamento il 28 Aprile - dalle ore 11.00 alle ore 12.00 – con il webinar intitolato "Abitare sostenibile negli edifici e nei quartieri". Il webinar si inserisce e conclude la rassegna di tre appuntamenti iniziata ad aprile e volta ad anticipare i lavori e le tematiche della Bari Smart City Conference e della fiera Smart Building Levante 2022 (11-12 e 12-14 maggio prossimi), ed è organizzato da Smart Building Italia con Associazione Energy Managers.

    986 visualizzazioni
  • Due passi per la sicurezza della nostra libertà

    Si parla molto dei rischi per lo strapotere dei GAMF (Google, Amazon, Microsoft, Facebook) ma si parla invece meno di quelli legati alla globalizzazione delle tecnologie di uso comune. Oltre al cloud, sappiamo quanti e quali sono i servizi e i prodotti critici realizzati utilizzando componenti fisiche, informazioni e software sviluppati in luoghi diversi del mondo? Leggi l'editoriale

    1089 visualizzazioni
  • Quale dovrebbe essere la “nuova normalità” per la security?

    Possiamo finalmente rilassarci un momento e pensare che la pandemia stia per finire? L'apprensione che ci ha circondati in ogni fase continua ancora adesso mentre si spera che sia finita. Ma cosa sappiamo della nuova normalità? In che modo il settore delle sicurezza si deve reinventare nel mondo post-pandemico? Larry Anderson (Source Security) ha sentito gli esperti di alcune importanti aziende mondiali.

    1049 visualizzazioni
  • A.I. Tech presenta il suo nuovo listino prezzi

    A partire dal 1° maggio sarà disponibile una nuova versione del listino prezzi A.I. Tech. AI-APPLIANCE-DEEP è ora disponibile in due nuove versioni, tali da rendere la soluzione ancora più flessibile: MEDIUM (AI-APPLIANCE-M) e LARGE (AI-APPLIANCE-L).

    1334 visualizzazioni

errore