OPTEX apre un nuovo centro di formazione a Madrid

OPTEX, leader mondiale nella produzione di sensori, ha inaugurato il suo nuovo centro di formazione a Madrid per offrire alla sua rete di partner e clienti della penisola iberica un'esperienza diretta di tutte le sue soluzioni di sicurezza.

Il nuovo centro, situato a Madrid, sarà la nuova base di OPTEX da cui sostenere al meglio i suoi partner di Spagna e Portogallo. Oltre agli spazi per le riunioni, vanta un'area dedicata all'innovazione che verrà utilizzata per dimostrazioni dal vivo dei prodotti.

OPTEX utilizzerà il nuovo centro anche per fornire a system integrator, consulenti di sicurezza e installatori una formazione certificata sulla sua tecnologia LiDAR, la pluripremiata serie REDSCAN. Il centro sarà supportato da Milton Acosta, Regional Sales Manager per la regione iberica, e Nikitas Koutsourais, Pre-sales e Support Consultant per l'Europa Occidentale.

“La regione iberica rappresenta un mercato estremamente importante per noi”, afferma Masaya Kida, Managing Director di OPTEX EMEA‘’Questa nuova sede ci permette di supportare meglio i nostri clienti e partner, e di fornire uno spazio per presentare le nostre tecnologie attraverso dimostrazioni e corsi di formazione.”

“OPTEX è sempre stata e continua ad essere un pioniere nello sviluppo delle tecnologie di rilevazione. Siamo costantemente impegnati nell'analisi del mercato per individuare le nuove tendenze; sondare, educare e ascoltare i nostri clienti e partner è una parte fondamentale di questo processo.”

Il nuovo centro di formazione OPTEX a Madrid si aggiunge all'attuale rete di uffici EMEA di OPTEX Security già attivi nei Paesi Bassi, Francia, Polonia, Germania, Regno Unito e Sudafrica, oltre che alla rete di rappresentanti situati nella maggior parte dei paesi della regione.

 

OPTEX
Da oltre 40 anni, OPTEX progetta e produce tecnologie di rilevamento ad alte prestazioni con l’obiettivo di rendere la vita delle persone e la società più confortevole, sicura e protetta. Fondata in Giappone, OPTEX è un'azienda globale con sedi regionali in Europa, Africa e Medio Oriente (EMEA), Americhe e Asia Pacifico. Per le applicazioni di sicurezza, OPTEX offre un'ampia gamma di sensori per il rilevamento delle intrusioni, tra cui sensori a infrarossi passivi (PIR), a barriera di infrarossi, a laser e a fibra ottica, che aiutano a proteggere qualsiasi sito, a prescindere dalle dimensioni e dalla complessità, dal perimetro e dall'accesso al tetto e all'edificio in sé. Inoltre, il portafoglio di soluzioni altamente precise e affidabili di OPTEX comprende soluzioni di monitoraggio e verifica visiva, sensori per porte automatiche, rilevamento della temperatura, conteggio delle persone, sensori per veicoli, sicurezza degli accessi e altro ancora.

 

#OPTEX #Masaya Kida #Milton Acosta #Nikitas Koutsourais #REDSCAN #formazione certificata #LiDAR

errore