IT’S ALL ENERGY UTILITY - il 15 ottobre a Milano
Il 15 Ottobre presso NH Milano Congress Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL ENERGY UTILITY, l’evento dove convergono innovazione, conoscenza e networking per plasmare il futuro del settore.
Il 15 Ottobre presso NH Milano Congress Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL ENERGY UTILITY, l’evento dove convergono innovazione, conoscenza e networking per plasmare il futuro del settore.
Il 15 ottobre presso NH Milano Congress Centre, BRAINZ organizza IT’S ALL CIO & TECHNOLOGY, l’evento dedicato ai leader digitali del futuro. Un’esperienza unica, dove i pionieri digitali si incontrano, condividono idee rivoluzionarie e plasmano il futuro dell’innovazione aziendale.
Si terrà l'11 ottobre a Roma all’Auditorium Antonianum il secondo Congresso Nazionale di ASSORUP, associazione nazionale dei Responsabili Unici del Progetto. "Sarà un’opportunità di confronto importante con tutte le componenti coinvolte negli appalti pubblici", ha affermato il Presidente di ASSORUP, Avv. Daniele Ricciardi.
Con il progetto btrade26 della nuova sede di Verona all'avanguardia della domotica e della sostenibilità, MT Distribuzione è entrata tra i 5 finalisti a livello mondiale dei KNX Awards 2024. Tiziano Mantello, owner dell'azienda veneta, ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di questa nomination, che premia il lavoro e l'impegno della nostra squadra". Vota per sostenere MT
Fondata nel 2009 con tre dipendenti per essere sempre più vicina e attenta a un mercato strategico e ad alto potenziale come quello italiano, NürnbergMesse Italia ha contribuito da allora al notevole aumento della presenza italiana alle manifestazioni del Gruppo a Norimberga raggiungendo un picco di 1.478 espositori e 54.559 metri quadrati nel 2018.
Nel mese di giugno CAME SpA ha finalizzato l'acquisizione dell’azienda portoghese Motorline, che sviluppa e produce un'ampia gamma di sistemi di automazione per abitazioni, industrie e controllo veicolare. Questa operazione mira a rafforzare ulteriormente il posizionamento di CAME nel settore delle automazioni ampliando il portafoglio prodotti e le opportunità commerciali.
Nella videointervista di securindex, Ivan Castellan, country manager di RISCO GROUP per l'Italia parla delle nuove linee di prodotti richiamando i criteri chiave dell'azienda in materia di affidabilità e di "security by design".
E' possibile fino al 2 agosto inviare le candidature per partecipare all'iniziativa della Fondazione Enzo Hruby che valorizza le migliori realizzazioni di sicurezza e di integrazione dei sistemi.
L'evento formativo organizzato da AIPROS il 4 luglio presso la sede di DAB ha confermato nei diversi interventi l'irreversibile processo di integrazione tra tecnologie e servizi nel mondo della sicurezza. Di fondamentale importanza la formazione del procurement della P.A. per superare il problema degli appalti pubblici al massimo ribasso in materia di sicurezza.
Gli eventi Bosch NEXT, recentemente conclusi e dedicati esclusivamente agli utenti finali, si sono rivelati un’esperienza indimenticabile per gli oltre 150 iscritti con cui Bosch Security Systems ha condiviso e celebrato i suoi traguardi passati e guardato con entusiasmo alle tecnologie del futuro.
Entro giugno 2025 verranno realizzate cinque Linee Guida relative agli ambiti della sicurezza e smart city indicati da ASSORUP in base alla convenzione con essecome editore: a) Servizi di vigilanza armata e sussidiari alla sicurezza; b) Videosorveglianza in ambito urbano; c) Cybersecurity; d) GDPR; e) Installazione/manutenzione impianti antintrusione e antincendio.
Si è svolto nei giorni scorsi presso la prestigiosa sede della Triennale di Milano l’evento di celebrazione dei primi 50 anni di HESA, fondata da Enzo Hruby nel 1974, sei anni dopo aver introdotto lui stesso la sicurezza elettronica in Italia presentando alla Fiera Campionaria di Milano il primo rivelatore di movimento a ultrasuoni importato dagli Stati Uniti.
In tutta Europa, l'impreparazione del procurement in materia di sicurezza può comportare gravi rischi per i cittadini, per le aziende e le istituzioni. Rappresenta una svolta l’avvio del progetto formativo per i RUP in tutte le materie della sicurezza con le associazioni più rappresentative di ogni comparto, coordinate da securindex. Leggi l’editoriale
Si è svolto il 19 giugno a palazzo Altieri il convegno organizzato da OSSIF, securindex e Terotec dedicato all'innovazione ed alle nuove frontiere del mercato pubblico e privato. Sviluppato nel panel "Security, Sustainability & Building Management" il tema dell'integrazione nel Facility delle tecnologie, delle competenze e dei servizi di sicurezza.
Con duemila partecipanti si è conclusa alla Fiera di Bergamo la prima edizione de “Le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE)”, il nuovo importante appuntamento business to business di Promoberg dedicato ai professionisti del settore elettrico. Gi organizzatori hanno già annunciato le date dell’edizione 2025, che si terrà da giovedì 10 a sabato 12 aprile.
Bergamo, 13 giugno 2024 – Hanno preso il via oggi alla Fiera di Bergamo le Giornate dell’Installatore Elettrico (IE), nuovo importante appuntamento ‘business to business’ di Promoberg riservato ai professionisti del settore elettrico, di scena sino a domani (orari: 9:30 – 18:00).
La fiera dedicata al settore elettrico, che si terrà presso la Fiera di Bergamo il 13 e 14 giugno 2024, si arricchisce di oltre 40 appuntamenti tra cui convegni, workshop e talk.
Security, Sustainability & Building Management - L'integrazione obbligata, il tema che securindex sta sviluppando con la partecipazione di esperti e di operatori altamente qualificati, avrà un prestigioso momento di confronto nell'ambito del convegno organizzato da OSSIF e Terotec "Il Facility Management in Italia - Innovazione e nuove frontiere del mercato pubblico e privato", che si terrà il 19 giugno a Roma presso le Scuderie di Palazzo Altieri.
Genetec Inc. (“Genetec”), provider d'eccellenza per le tecnologie di sicurezza unificata e pubblica, per la protezione delle procedure e le soluzioni di business intelligence, apre nuovi hub di Ricerca&Sviluppo, Experience Center e uffici in tutto il mondo.
OPTEX, azienda leader nella produzione di sensori, ha raggiunto un importante traguardo: 45 anni di attività all'avanguardia nel settore, riconosciuta per il suo costante impegno nello sviluppo e nella creazione di tecnologie e soluzioni intelligenti di rilevamento.
Roma, 22 maggio - Decorre dal 1 giugno l'accordo siglato tra ASSORUP ed essecome editore per la formazione dei Responsabili Unici del Progetto (RUP) in materia di sicurezza. L'accordo prevede la realizzazione di una collana di "quaderni" a tema accompagnati da webinar e seminari e la messa a disposizione di una repository online di operatori certificati.