HESA, protagonista del cambiamento del mercato della sicurezza

Il cambiamento in corso nel mercato della sicurezza riguarda in particolare il canale della distribuzione, al quale i partner produttori e installatori chiedono un supporto di servizi diversi ed evoluti. Carlo Hruby, amministratore delegato di HESA spa, descrive nell'intervista a essecome i servizi offerti dal gruppo, sempre all'avanguardia nel mercato.

Come sta cambiando il mercato della sicurezza relativamente al canale distributivo?
Nello scenario attuale si assiste di continuo a cambiamenti importanti che riguardano il contesto generale, il settore della sicurezza, l’evoluzione delle tecnologie e dei prodotti e la concorrenza da affrontare.
I cambiamenti a cui assistiamo coinvolgono naturalmente anche il canale distributivo, che è profondamente mutato nel corso degli anni e negli ultimi tempi in maniera sempre più rapida. Per semplificare, potremmo dire che il mercato è diventato ancora più globale rispetto a quanto lo fosse prima del grande spartiacque del biennio 2020-2021, che ha accelerato in maniera esponenziale l'evoluzione già in atto.
E' il corso naturale delle cose, e sarebbe insensato tentare di frenare questo cambiamento oppure, e sarebbe ancor peggio, tentare un'inversione di rotta. Ciò che si è intensificata è la domanda più consapevole, in tutti i mercati verticali, di soluzioni efficaci che siano capaci di coniugare varie esigenze di sicurezza, di comfort, di domotica, e così via.
In questo mercato in continuo cambiamento ciò che non cambia è la capacità di HESA, tramite tutte le proprie business unit, di proporre servizi di primissimo livello al mondo della distribuzione, in linea con quello che richiede oggi il mercato.
Per quanto riguarda DIAS, la nostra divisione che offre servizi esclusivi ai distributori professionali di sicurezza, desidero quindi sottolineare il grande rilievo che sta assumendo il progetto Reseller, dedicato alla rete di rivenditori autorizzati DIAS per i prodotti HIKVISION e HILOOK. Le aziende che fanno parte di questa importante rete si connotano per il vantaggio di avere un inquadramento specifico nella struttura distributiva HIKVISION e di poter accedere ad una gamma completa di servizi esclusivi di tipo finanziario, tecnico-commerciale e logistico, pensati per affiancare al meglio e in ogni fase della loro attività i rivenditori, supportandoli appieno nello sviluppo del loro business.
Tra i servizi offerti vi è, ad esempio, il nuovissimo “Ship for You”, volto a rivoluzionare la logistica offrendo un grande vantaggio ai partner distributori più fidelizzati di DIAS...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Carlo Hruby #HESA

errore