Tutela delle competenze dei professionisti della sicurezza e il rispetto delle regole del gioco. Save the date
Si terrà il 17 novembre ore 15 nella sala Diana (pad. 10) nell'ambito di Fiera SICUREZZA 2023 il talkshow "Tutela delle competenze dei professionisti della sicurezza e il rispetto delle regole del gioco", con la partecipazione dei rappresentanti delle Associazioni di categoria dell'intera supply chain.
Sarà il prosieguo dell'evento conclusivo di SICUREZZA 2021, quando venne lanciato un "New Deal" per la sicurezza, per tirare le somme su quanto è avvenuto e quanto è stato fatto negli ultimi due anni.
Cresce nel mercato la consapevolezza dell'importanza della protezione globale delle persone, dei beni, degli edifici ma non è ancora sviluppata in modo adeguato l'attenzione degli utilizzatori per i livelli di affidabilità dei fornitori, di professionalità dei progettisti, di qualità dei prodotti.
Quanto è conosciuto il ruolo delle certificazioni e delle competenze in base allo stato dell'arte?
Tutte le Direttive (UE) in materia di sicurezza mettono in evidenza la responsabilità del committente a fianco del fornitore per assicurare l'adeguatezza delle soluzioni da adottare, ma quanto sono diffuse le competenze necessarie?
Sarà un momento di confronto video registrato per divulgare i contributi e le proposte che verranno discusse.
Sono stati invitati:
Antonio Avolio (Presidente AIPS) - Raffaele De Astis (Presidente ASSOSICUREZZA) - Giulio Iucci (Presidente ANIE Sicurezza) - Romano Lovison (Presidente ANSSAT) - Giuseppe Mastromattei (Presidente Laboratorio per la Sicurezza) - Giulia Mazzeo (ICMQ - CERSA) - Daniele Ricciardi (Presidente ASSORUP) - Luigi Rubinelli (past President ANIMA Sicurezza) - Marco Stratta (Segretario Generale ANIVP) - Marco Trionfetti (DEKRA) - Maria Cristina Urbano (Presidente ASSIV)