• Ferragosto 2022, la scimmietta e l’albero

    Nel momento in cui qualcuno comincia a dubitare che ci sarà un futuro per l’umanità, in molti stanno salendo sulla cima dell’albero per cercar di comprendere in quale situazione ci stiamo trovando realmente e cosa si dovrebbe fare per scansare almeno le catastrofi più incombenti. Anche i responsabili della sicurezza devono recepire i segnali dei rischi globali per non vanificare il loro lavoro. Leggi l’editoriale di Ferragosto 2022

    2297 visualizzazioni
  • IoT/OT e Asset Governance: Sicurezza, Continuità Operativa e Monitoraggio - Save the date

    Il 28 Settembre 2022 si terrà in presenza presso la Sala Mengoni (Ristorante Cracco - ingresso via Silvio Pellico, 6 - Milano) e da remoto tramite la piattaforma streaming di securindex, il primo evento sponsorizzato da Citel, Vargroup e IFS sul tema della gestione dei rischi e della messa in sicurezza in ambienti IoT/OT a livello di best practice.

     

    2132 visualizzazioni
  • Var Group annuncia la nascita di Var Group Suisse per crescere nel mercato elvetico

    Var Group, azienda leader in Italia nel settore dei servizi e delle soluzioni digitali per le imprese, annuncia la nascita di Var Group Suisse SA, società con sede a Lugano che avrà l’obiettivo di consolidare nel mercato svizzero le attività del gruppo già presenti sul territorio da dieci anni, attraverso la controllata WSS IT Sagl, system integrator con illustri referenze.

     

    2094 visualizzazioni
  • SICUREZZA 2023: si parte con grande slancio

    Milano, 21 luglio 2022 - Forte del successo della scorsa edizione, che si è chiusa con 20.542 operatori da 69 Paesi (insieme a SMART BUILDING EXPO), SICUREZZA è pronta a ripartire nel cammino che la porterà a riaprire le porte dal 15 al 17 novembre 2023 a Fiera Milano.

    1552 visualizzazioni
  • Aiuto, mi è sparito il lavoratore!

    Dagli amministrativi ai commerciali, dai tecnici ai centralinisti, dai camerieri alle guardie, la “manodopera” sembra svanita nel nulla, lasciando scoperte decine di migliaia di posti di lavoro. Il motivo principale è l'insufficienza degli stipendi, specie nei servizi "labour intensive". Ma se aumentano gli stipendi, aumentano i prezzi e gli utenti sono disponibili ad accettarli? L'analisi nell'editoriale di essecome online n. 4/2022

    2099 visualizzazioni
  • Cinzia Garbelli è la nuova presidente di Anima Sicurezza

    Nominati anche i vice presidenti Cristian Bragantini (Tecnosicurezza Spa) e Fabio Podda (Sistemi Sicurezza Service Sas) e il consigliere tesoriere Adriano Geremia (Security Italia Srl).

    1343 visualizzazioni

errore