Allied Universal acquisisce Attenti per diventare il leader mondiale del monitoraggio

SANTA ANA (California), Aprile 2022 - Allied Universal®, leader globale dei servizi di sicurezza e facility continua la crescita strategica attraverso l’acquisizione di Attenti Group, uno dei più importanti operatori mondiali del monitoraggio elettronico. Allied Universal integrerà Attenti Group con G4S Monitoring Technologies per creare Allied Universal Electronic Monitoring Services.

1555 visualizzazioni
  • Smart Building Levante: spazio anche al mondo dei droni e alla mobilità urbana

    Si chiama UnMob Update e sarà il workshop di esordio, a Bari, di un progetto originale dedicato al mondo dell’Unmanned & Mobility, e cioè ai mezzi a guida autonoma e alla nuova mobilità urbana. Il progetto nasce dalla collaborazione tra Mediarkè, società romana da tempo attiva in questo campo specifico, e Pentastudio, organizzatore di Smart Building Levante.

    1357 visualizzazioni
  • ONVIF celebra il 10° anniversario del concetto di profilo a ISC West 2022

    San Ramon (California), marzo 2022 – ONVIF®, la principale iniziativa di standardizzazione globale per prodotti di sicurezza fisica basati su IP, celebra i 10 anni del profili ONVIF. Dal primo profilo, Profile S nel 2012 al più recente Profile M introdotto nel 2021, il concetto di profilo ha consentito la conformità del prodotto e l'interoperabilità diffusa tra i prodotti di sicurezza fisica.

    1459 visualizzazioni
  • Realtà aumentata e realtà virtuale, quali applicazioni per la sicurezza?

    Il prof. Tommaso Di Noia del Politecnico di Bari e Chief Research Officer @ Wideverse, presenta in modo semplice il ruolo dell'intelligenza artificiale nelle tecnologie di realtà aumentata e realtà virtuale e le possibili applicazioni nella sicurezza fisica, in particolare per l'addestramento delle figure tecniche e operative, la supervisione e il supporto informativo.

    3259 visualizzazioni
  • Raúl Aguilera, nuovo Manager Regional Sales di i-PRO EMEA - South & Eastern Europe

    Con questa nuova figura, i-PRO EMEA rafforza il suo impegno nel settore della sicurezza, oltre a contribuire e stimolare la crescita e lo sviluppo di questo settore, rafforzando il suo impegno per le nuove tecnologie come l'Intelligenza Artificiale. L'obiettivo principale del Manager nel suo nuovo ruolo in i-PRO EMEA è "consolidare e aumentare la presenza dell’azienda nei diversi paesi che la compongono".

    1376 visualizzazioni
  • Grande attesa per Smart Building Levante 2022

    Dopo il grande successo della prima edizione del 2018, torna a Bari Smart Building Levante, evento a cadenza biennale dedicato all’innovazione tecnologica in ambito home, building e city del Mezzogiorno. L’edizione 2022 nasce dalla collaborazione con ACMEI, tra i principali distributori di materiale elettrico ed elettronico del Sud Italia.

    1717 visualizzazioni
  • Genetec pubblica l'indagine sullo stato della sicurezza fisica

    Le opinioni raccolte da oltre 2.000 leader della sicurezza fisica indicano un cambiamento di ruolo dell’industria della sicurezza, un passaggio sempre più rapido verso il cloud e un aumento degli investimenti nel controllo accessi.

    1997 visualizzazioni
  • Gara Consip videosorveglianza 2, e adesso?

    Dopo l'assegnazione in forma "definitiva efficace", gli aggiudicatari hanno ricevuto una richiesta da Consip di sottoporre i dispositivi offerti a controlli di sicurezza sugli ultimi aggiornamenti disponibili di software/firmware. Ma se un produttore ha perso la conformità ONVIF (imposta da Consip) dopo la presentazione delle offerte nel 2018, su quale versione vengono fatti i controlli? Leggi l'editoriale

    5380 visualizzazioni
  • Che cosa attendersi dalla revisione del DM 37/08

    Il Ministro per l'Innovazione Tecnologica Vittorio Colao denuncia che mancano 10.000 giuntatori di fibra ottica per portare a termine il "Piano Italia a 1Giga". Luca Baldin, project manager di Smart Building Italia, propone di risolvere il problema della carenza di personale che affligge tutti i comparti intervenendo sul DM 37/2008 per rendere più attrattive le professioni tecniche.

    1792 visualizzazioni
  • Ford entra con ADT nel mercato della sicurezza

    Ford e ADT hanno annunciato la costituzione di una joint venture denominata Canopy per produrre e commercializzare in tutto il mondo un sistema innovativo per la protezione dei veicoli commerciali e degli equipaggiamenti di lavoro installati a bordo. La security diventa così una componente essenziale di un prodotto industriale. Leggi l'editoriale

    2862 visualizzazioni

errore