Appalti, sub-appalti e busta paga da fame: e la chiamano sicurezza?

Sembra stia cominciando a scoperchiarsi il vaso di Pandora degli appalti di manodopera al massimo ribasso con tariffe "criminogene" . A quei prezzi appaltatori e sub-appaltatori non possono non evadere tasse e contributi, falsificare i libri paga, omettere le misure di sicurezza, fino alle minacce e la violenza verso i lavoratori. Elevati rischi di infiltrazioni e riciclaggio. Leggi l'editoriale

1983 visualizzazioni
  • Dove sta andando il VMS secondo Genetec

    Il passaggio della tecnologia VMS verso il cloud ibrido o il cloud puro sarà graduale ma è già iniziato e coinvolgerà produttori, distributori, system integrator, consulenti e utenti finali. Ne ha parlato Francis Lachance, Director, video, audio and appliances product group, Genetec Inc. rispondendo ad una serie di domande in diretta della stampa e professionisti della security.

    1246 visualizzazioni
  • Lavoro somministrato, una possibilità per risolvere i problemi di reclutamento

    Il mercato del lavoro è in continua evoluzione e le esigenze delle aziende sono sempre più diversificate e peculiari. In questo contesto si inserisce il lavoro somministrato, la forma più evoluta di flessibilità tutelata. Guido Milanesi, amministratore delegato di Next spa - Agenzia per il Lavoro, spiega per essecome i vantaggi del lavoro somministrato per le società di sicurezza e le aziende di installazione.

    2436 visualizzazioni
  • Servizi di sicurezza e reclutamento del personale, un binomio più difficile in questo momento di ripartenza

    Marco Stratta, Segretario Generale di ANIVP, fa il punto della situazione del mercato del lavoro per i servizi di vigilanza armata e dei servizi fiduciari, nel momento in cui l’intero comparto della sicurezza manifesta una forte necessità di trovare nuove risorse da avviare ai vari lavori, per la concomitanza tra il periodo estivo e la ripresa delle attività dopo la fase acuta della pandemia.

    2832 visualizzazioni
  • Le body-cam di Reveal per i servizi di sicurezza e la protezione dei lavoratori

    Reveal Media è un vendor britannico che progetta e produce body-cam e software per la gestione delle prove per aiutare e proteggere i lavoratori impegnati in prima linea. Alasdair Field, CEO di Reveal Media, presenta l'azienda che fornisce forze di polizia, agenti penitenziari, amministrazioni locali, trasporti, società di sicurezza, servizi antincendio e di soccorso, strutture sanitarie e retail.

     

     

    1194 visualizzazioni
  • Bettini Srl al Richmond Director Security Forum

    Bettini parteciperà come Exhibitor al prestigioso Security Director Forum organizzato da Richmond Italia. L’appuntamento sarà in Umbria, nella bellissima città di Gubbio, dal 18 al 20 luglio 2021 e rappresenterà la prima occasione dell’anno per incontrare, finalmente anche di persona, i manager della sicurezza di importanti società.

    1479 visualizzazioni
  • Ripartire dalla cultura: le attuali tecnologie per gli spazi da vivere nella nuova normalità

    La digital edition di Smart Building Levante ha ospitato il 24 giugno la tavola rotonda sull'utilizzo delle tecnologie per la sicurezza per la ripresa delle attività culturali. Hanno partecipato Carlo Hruby, vice presidente della Fondazione Enzo Hruby, Tiziana Maffei, direttore della Reggia di Caserta, Luca Rosa di Hesa spa. Interventi di Luca Baldin di Smart Building Levante e Raffaello Juvara di essecome-securindex.

    869 visualizzazioni

errore