HESA presenta la prima edizione di HESA SMART EXPO

Debutta il 24 gennaio la prima edizione di HESA SMART EXPO, la nuova iniziativa organizzata da HESA per creare un momento esclusivo di incontro tra i più qualificati professionisti della sicurezza e dell’integrazione dei sistemi e i migliori fornitori di tecnologie a livello mondiale.

 

2666 visualizzazioni
  • securindex, i 15 comunicati aziendali più letti nel 2022 e i programmi del 2023

    Nel 2022 securindex.com, testata online di riferimento per l'informazione e la divulgazione della cultura della sicurezza, ha messo al centro la promozione della qualità dei prodotti e delle competenze degli operatori. Pubblicate 322 news delle quali 195 ( 60,5%) hanno superato 1000 aperture organiche. I programmi per il 2023

    2876 visualizzazioni
  • Storia di Natale, c’è una morale?

    Cosa accomuna la guardia notturna in bicicletta di tanti anni fa e il vigilante vestito di nero di oggi? Almeno tre punti: la capacità tutta umana di interpretare i segnali deboli sul campo; l'irrimediabile sottovalutazione economica del loro lavoro; l'amaro destino di venire sostituiti da macchine quando costano meno di loro. Leggi l'editoriale di essecome online 8/2022

    2298 visualizzazioni
  • Perimeter Protection batte tutti i record nel 2023

    I numeri provvisori mostrano che Perimeter Protection ha battuto ancora una volta il proprio record: 180 espositori si sono registrati finora per l'evento di gennaio. La fiera internazionale per la protezione perimetrale, le recinzioni e la sicurezza degli edifici si svolgerà nei padiglioni espositivi di Norimberga dal 17 al 19 gennaio 2023.

    2662 visualizzazioni
  • Oil&nonOil 2002, oltre 4000 presenze a Verona

    Cresce l'evento leader del mondo carburanti; da novembre 2023 la fiera diventa biennale. Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti: «Un segnale di vitalità per un comparto che conta oltre 22mila impianti in Italia e che vuole affrontare le sfide poste dalla transizione energetica con spirito propositivo e sguardo rivolto al futuro».

     

    4756 visualizzazioni
  • Quanto sono etiche e sostenibili le imprese della sicurezza? Test di autovalutazione

    Da un lato la prospettive di un sempre maggiore coinvolgimento nella sicurezza dell’intero Sistema Paese, dall'altro quelle di partecipare allo sviluppo ed al mantenimento di modelli sostenibili presso i propri clienti. Ma qual è è il livello di consapevolezza e di compliance degli operatori della sicurezza in merito a questi argomenti? Un mini-test per capire se il ciabattino ha le scarpe bucate. Leggi l'editoriale

    2611 visualizzazioni
  • I vincitori del Premio H d’oro 2022 premiati al Teatro Olimpico di Vicenza

    Si è conclusa oggi, nel corso di un evento al Teatro Olimpico di Vicenza la sedicesima edizione del Premio H d’oro, il concorso della Fondazione Enzo Hruby che conferisce un importante riconoscimento alle migliori realizzazioni di sicurezza e di integrazione dei sistemi. Tra i 70 progetti presentati da 52 aziende, sono stati premiati 24 progetti.

    2899 visualizzazioni
  • Arrivano gli Axis Days 2022, da ottobre a dicembre in quattro città italiane

    Milano, 20 ottobre 2022 – Dopo due anni di pausa a causa della pandemia, Axis Communications torna con gli eventi sul territorio. Gli Axis Days 2022 inizieranno il 27 ottobre nella splendida cornice di HFARM a Treviso passando poi per Firenze il 17 novembre e per Roma il 30 novembre. Ultimo appuntamento il 6 dicembre a Catania.

     

    2154 visualizzazioni
  • Sostenibilità, il futuro per la cara, vecchia sicurezza

    Se prima il concetto di 'valore' era associato al corrispettivo economico di oggetti materiali (preziosi, denaro contante, merci) o immateriali (dati, proprietà intellettuale, immagine), oggi viene esteso alla salute, all’ambiente, al rispetto dei diritti umani, alla libertà. Ad ambiti per i quali il contenuto economico passa in secondo piano o svanisce del tutto ma le competenze della sicurezza servono a proteggere anche i nuovi valori. Leggi l’editoriale.

    2359 visualizzazioni

errore