“Il futuro della sicurezza passa dal cloud”, lo svela lo Studio di RISCO Group tra gli installatori e gli utenti italiani

Gli installatori sono sempre più consapevoli delle potenzialità offerte dal cloud: quasi la metà (47%) lo considera una leva per guadagnare competitività e quasi un quarto (24%) uno strumento per la crescita del proprio business. Semplicità di configurazione, controllo completo delle proprietà e invio di notifiche e messaggi multipli ai clienti sono le funzionalità abilitate dal cloud più apprezzate dai professionisti della sicurezza.

1143 visualizzazioni
  • Sicuritalia acquisisce IVRI, nasce il polo italiano della sicurezza

    Milano, giugno 2019 - Sicuritalia, primo gruppo italiano della sicurezza, acquisisce IVRI (che era secondo per dimensioni) e crea il polo italiano del settore, con 650 milioni di euro di fatturato e 15.000 dipendenti. Lorenzo Manca, proprietario e AD del gruppo, dichiara: “Supportiamo lo sviluppo delle aziende e l’espansione del Made in Italy nel mondo.”

    2207 visualizzazioni
  • La tecnologia GPS al servizio della sicurezza

    L’avvento della telefonia mobile e l’uso massivo degli Smartphone hanno permesso di sviluppare applicazioni legate al posizionamento GPS, attraverso cui ci lasciamo guidare e consigliare. essecome ne parla con Gianfranco Iovino, responsabile della divisione satellitare di CdO che, da oltre vent’anni, lavora nel campo della televigilanza satellitare.

    1074 visualizzazioni
  • Partito il corso sulle nuove minacce della sicurezza aerea

    Security & Training organizza il Corso di aggiornamento professionale per Istruttori Certificati ed Aviation Security Manager dedicato alle nuove minacce della sicurezza aerea, che si terrà a Roma dal 12 al 14 giugno nella Sala Taurini del Centro Congressi Frentani in via dei Frentani 4. Il corso è autorizzato con provvedimento ENAC del 18/04/2019.

    1288 visualizzazioni
  • Telemarketing: dal Garante sì condizionato alla riforma

    Sì condizionato del Garante per la protezione dei dati personali al regolamento del Ministro dello sviluppo economico (Mise) che disciplina le nuove regole per il funzionamento del Registro pubblico delle opposizioni (Rpo). Richieste più garanzie, più chiarezza e la necessità di rispondere alla normativa vigente sulla Privacy.

    1151 visualizzazioni
  • INTEGRALMENTE 2019, più di 130 partecipanti

    Si è concluso con più di 130 aziende partecipanti l’evento INTEGRALMENTE 2019, organizzato da MT Distribuzione di Verona, incentrato sull’integrazione tra sistemi. L’evento ha toccato argomenti come IoT, Industria 4.0, Home&Building Automation e Smart City.

    944 visualizzazioni

errore