Axis lancia la serie di webinar Retail&Logistic Week
Dal 19 al 21 maggio incontri dedicati alla sicurezza nel Retail e nella Logistica con gli esperti Axis Communications e testimonianze di clienti e partner
Dal 19 al 21 maggio incontri dedicati alla sicurezza nel Retail e nella Logistica con gli esperti Axis Communications e testimonianze di clienti e partner
Messe Essen GmbH comunica: A causa degli imprevedibili sviluppi della crisi da Coronavirus, la fiera internazionale Security Essen in programma dal 22 al 25 settembre è stata cancellata. Perdurando l'instabilità della situazione generale e con le restrizioni ai viaggi internazionali, non ci sono al momento le condizioni per pianificare con sicurezza per tutti i partecipanti.
essecome intervista Luciano Basile, CEO di Sicurtransport S.p.A. sulle esigenze del settore per uscire dalla crisi da COVID-19. "Sarebbe necessario un credito d’imposta per le perdite e una moratoria dell'imposizione: L’Italia necessita di forza per allentare e liberare le imprese da un cappio che diversamente finirà per strangolare il tessuto imprenditoriale fino all’ultima goccia di dignità."
Il prossimo ingresso nella nuova fase dell’epidemia da COVID-19 impone alle grandi aziende di prepararsi adeguatamente per la progressiva riapertura delle attività. E' necessario coniugare tecnologie ed efficienza operativa, con soluzioni smart come quelle sviluppate da Citel nella logica PSIM, in grado di valorizzare il concetto di automatismo e cost saving.
Da 26 anni Area Manager per il Nord-Est all’interno di Hörmann Italia, Stefano Covi sale oggi alla Direzione Commerciale della società leader nelle chiusure.
Allarme per la sopravvivenza degli istituti di vigilanza italiani dopo la pandemia lanciato da Luigi Gabriele, presidente di Federsicurezza: "Abbiamo all’orizzonte un colorato arcobaleno di “sospensioni” che, alle pressoché immediate scadenze, non si sa come verranno affrontate da una economia non ferma, ma bloccata, da operatori non liquidi ma in liquidazione, da cittadini divenuti popolo stremato."
AIPSA ha organizzato il 29 aprile l'incontro Attività d’impresa e rischio paese - i volti di una crisi con la Scuola Internazionale di Etica & Sicurezza e la collaborazione di Citel spa. L'incontro con il ministro della Difesa on. Lorenzo Guerini, Francesco Ceccarelli (ENEL), Manuel Di Casoli (Fiera Milano) e Paola Guerra (SIE&S), è stato condotto dal presidente di AIPSA Andrea Chittaro.
L’Associazione Laboratorio per la Sicurezza condivide il documento Linee Guida Protocollo Retail Covid19, redatto per contribuire a garantire ad un settore determinante come quello del Retail la massima attenzione alla salute e alla sicurezza dei dipendenti e dei clienti ed assicurare un'adeguata e corretta ripresa economica delle attività.
Il nuovo modo di vivere spazi pubblici, luoghi di lavoro, trasporti imposto dall’attuale emergenza sanitaria amplia gli ambiti di applicazione delle tecnologie per la security e rende sempre più importante il dialogo tra tutte le realtà del settore. SICUREZZA 2021 sarà piattaforma di innovazione per mantenere attivo il confronto in un mondo che cambia.
"Connettere, sviluppare, formare: sono le parole alla base del manifesto della nostra associazione”: così Igino Colella, presidente della Italy Roundtable del Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), costituita insieme ad altri professionisti nel 2015, presenta i principi fondanti di una delle più importanti associazioni internazionali di logistica e supply chain management.
Una delle soluzioni di analisi video di A.I. Tech più vendute, premiata nel 2018 come la più innovativa soluzione nella categoria Business Intelligence da Benchmark Magazine nell’ambito del Benchmark Innovations Awards 2018, è AI-RETAIL. Basata su avanzati algoritmi di machine learning e computer vision, AI-RETAIL combina ben sei differenti plugin di analisi video.
L'azienda bresciana VIGILATE, partecipata da Antares Vision spa, presenta v-PORTAL-2020, un sistema multifunzione per la prevenzione dei contagi che integra tecnologie diverse per controllare la temperatura corporea, la presenza di mascherina, gli accessi tramite smartphone, il numero di persone interne all’edificio, le code di accesso, l’assembramento e la distanza sociale.
RESTART ITALIA è un sistema integrato di sicurezza sviluppato da Vigilanza Group per riprendere le attività lavorative dopo il blocco per la pandemia. Lucio Piccinini, Key Account Manager di Vigilanza Group, spiega le caratteristiche della proposta basata su una piattaforma digitale integrata che consente di rispettare e documentare la compliance alle normative, riducendo i costi.
I Cittadini dell'Ordine, il primo istituto di vigilanza privata in Italia e in Europa, celebrano 150 anni di attività. Goffredo Cremonte Pastorello, discendente del fondatore, ripercorre per essecome le tappe di una storia che si intreccia con quella dell'Italia dall'Unità ad oggi e delinea i progetti per il futuro, che si adegueranno alle mutate condizioni del mercato dopo l'emergenza da COVID-19.
Intervista di essecome a Franco Fantozzi, professore associato all'Università Cattolica di Milano, sugli effetti della pandemia sulla security della supply chain. La necessità di rimodulare il processo di ritiro diretto delle materie prime dai fornitori hanno imposto modifiche degli standard a volte a discapito della security. Pericoli di infiltrazioni malavitose nel "last mile".
Con un know-how di oltre 80 anni nel mercato delle chiusure, il Gruppo Hörmann arricchisce la propria gamma antincendio con la tenda FlexFire in tessuto a trama in fibra di vetro, in grado di raggiungere la classe di resistenza al fuoco E 120.
Daniele Colantonio, security manager di PENNY Market Italia (Gruppo REWE) racconta l'esperienza in prima linea a Casalpusterlengo all'inizio della crisi epidemiologica: "Una situazione surreale, mai immaginata, con folle di clienti fuori dai punti vendita ancor prima dell’apertura degli stessi, gestita assicurando un presidio all’ingresso per l’intero orario di apertura al pubblico."
A partire dal 29 aprile, il team di A.I.Tech darà il via al programma di webinar, soprannominato AI-WEBINAR. Un ciclo di seminari tecnico/commerciali, relativi alle soluzioni di analisi video basate su avanzati algoritmi di intelligenza artificiale. Il primo webinar si terrà Mercoledì 29 APRILE, dalle ore 9:00 alle ore 10:00.
Gli addetti alla sicurezza di aeroporti, impianti sportivi e altri ambienti con ampi spazi adesso possono contare su una nuova telecamera di videosorveglianza ad alte prestazioni Wisenet per ottenere immagini di qualità ed analisi video precisa con un elevato grado di accuratezza.
Per le misure di contrasto della diffusione del Covid-19 nei luoghi di lavoro nella Fase 2, il DPCM del 26 aprile fa riferimento al Protocollo condiviso tra le parti sociali del 24 aprile che, a sua volta, aveva aggiornato i contenuti del 14 marzo. Entrambe le edizioni presentano elevate criticità in relazione alle attività prese in esame. L'analisi dell'avv. Maria Cupolo e dell'ing. Ugo Gecchelin.
Il 22 scorso una commissione della Knesset, il parlamento israeliano, ha respinto un disegno di legge del governo per consentire alla polizia la prosecuzione della sorveglianza dei cittadini tramite i loro telefoni cellulari. Secondo un membro della commissione, "i rischi derivanti dalla violazione della privacy superano i benefici del proseguimento della sorveglianza della polizia".