In onda su Radio MCA il Concerto di Natale nella Basilica di Sant’Ambrogio di Milano, offerto dalla Fondazione Enzo Hruby

Il tradizionale Concerto di Natale che la Fondazione Enzo Hruby organizza ormai da molti anni a Milano nella Basilica di Sant’Ambrogio è da sempre un’occasione speciale per ricordare l’impegno della Fondazione a favore della protezione del patrimonio culturale italiano contro furti, sottrazioni, vandalismi e danneggiamenti attraverso l’impiego delle più moderne e avanzate tecnologie. Questo impegno è anche al centro di un importante progetto pluriennale sostenuto dalla Fondazione Enzo Hruby per la protezione della Basilica di Sant’Ambrogio volto all’implementazione dei sistemi di sicurezza a tutela di questo straordinario edificio simbolo di Milano e dell’Italia intera.

Quest’anno più che mai la Fondazione Enzo Hruby desidera raggiungere con questo appuntamento le case di tutti gli italiani offrendo loro il concerto che vede protagonista la giovane violoncellista Erica Piccotti, sostenuta dall'Associazione Musica con le Ali. Il concerto, eseguito all'interno della Basilica senza pubblico a causa dell’emergenza sanitaria ma colma di grande musica e di significato, verrà trasmesso venerdì 18 dicembre alle ore 21 su Radio MCA, la web radio di Musica con le Ali ascoltabile tramite app disponibile per iOS e Android e tramite player sul sito www.radiomca.it.

Il programma del concerto prevede El cant dels ocells (Song of the birds) di P. Casals, la Suite n. 2 in re minore per violoncello solo, BWV 1008 di J. S. Bach e la Suite per violoncello solo di G. Cassadò.

Per poter godere appieno della bellezza di questo particolare appuntamento, nei giorni seguenti il filmato del concerto sarà pubblicato sui canali social della Fondazione Enzo Hruby e dell’Associazione Musica con le Ali.

Per informazioni: info@fondazionehruby.org - tel. 02.38036625

 

#Fondazione Enzo Hruby #Associazione Musica con le Ali #Erica Piccotti #Concerto di Natale #Basilica di Sant’Ambrogio

errore