Servizi di vigilanza, il Ministero del Lavoro chiede uno sforzo alle imprese del settore

Roma, 22 settembre 2023 - “E’ giunto il momento di fare uno sforzo, non si possono lasciare le aziende allo sbando o in balia della Magistratura, c’è bisogno di garantire un nuovo ordine sociale del comparto”. Così il Sen. Durigon ha oggi aperto il Tavolo Sicurezza Privata presso il Ministero del Lavoro per superare la crisi delle retribuzioni troppo basse. Leggi il comunicato di A.N.I.V.P. - U.N.I.V.

2043 visualizzazioni
  • Reconeyez lancia la funzione Time-lapse per documentare progressi a lungo termine nei progetti

    Reconeyez, l'azienda di telecamere di sicurezza wireless alimentate dall'intelligenza artificiale, ha introdotto un nuovo servizio Time-lapse per aiutare i clienti ad acquisire accattivanti video time-lapse di cantieri, sviluppi immobiliari o qualsiasi altro progetto che benefici del monitoraggio delle fasi evolutive a lungo termine.

    1468 visualizzazioni
  • Sistemi di sicurezza basati su Cloud: efficienza, praticità e convenienza

    Sono sette i motivi per cui molti professionisti della sicurezza preferiscono sistemi basati su cloud per superare le limitazioni che ostacolano l’adattabilità e la scalabilità delle installazioni hardware fisiche locali, come telecamere a circuito chiuso (CCTV), DVR e NVR, sistemi di allarme e sistemi di controllo degli accessi. Ne parla Stefano Torri, Vicepresidente Commerciale Sud Europa di Reconeyez.

    1565 visualizzazioni
  • Homeland security secondo Vigilate

    Il 50% della popolazione mondiale vive in centri urbani ed anche i centri abitativi minori affrontano numerosi problemi quali la congestione del traffico, l’inquinamento, la scarsità di risorse, la sicurezza, la sostenibilità. Stefano Gosetti, Vicepresidente di Vigilate, analizza il quadro della homeland security e descrive le soluzioni proposte dalla società bresciana.

    1701 visualizzazioni
  • Appalti servizi di vigilanza, tavola rotonda online - Video

    Con la tavola rotonda online dell'11 settembre che ha visto la partecipazione di Alessandro Manfredini, Pier Luigi Martusciello, Giuseppe Mastromattei, avv. Ezio Moro, prof. Antonio Pagliano, è stato aperto il confronto a livello pubblico sulla complessa vicenda degli appalti pubblici e privati dei servizi di vigilanza dopo gli interventi della Magistratura.

    1932 visualizzazioni
  • OPTEX lancia il nuovo sensore REDSCAN mini-Pro

    OPTEX ha annunciato il lancio della nuova serie di sensori REDSCAN mini-Pro, che vanta anche una telecamera a infrarossi integrata per fornire un rilevamento laser a corto raggio altamente preciso e ultraveloce e una verifica visiva in ambienti sia interni che esterni ad alta sicurezza.

    1710 visualizzazioni
  • SICUREZZA 2023: CI SIAMO QUASI!

    A poco meno di due mesi dalla inaugurazione, SICUREZZA 2023, la fiera di settore più importante in Italia per il suo settore, comincia a svelare le proprie carte: una offerta espositiva in crescita, grandi ritorni, new entry, un ricco programma convegnistico rivolto ai professionisti del settore e, novità di questa edizione, l’appartenenza a MIBA-Milan International Building Alliance.

    2008 visualizzazioni
  • Il TAR Lombardia approva il CCNL vigilanza

    Pubblicata il 4 settembre la sentenza del TAR della Lombardia con la quale viene accolto il ricorso della cooperativa Servizi Fiduciari contro la disposizione dell'Ispettorato del Lavoro di Como-Lecco del 21 dicembre 2022 di applicare ai soci-dipendenti della cooperativa il CCNL Multiservizi invece del CCNL Vigilanza.

    1666 visualizzazioni
  • Lettera aperta di GPG ai Committenti dei servizi di vigilanza

    Ritorna Gossip Particolare Giurato, GPG per gli amici, il fustigatore degli gnometti di Tulpswood, per avvertire con una lettera aperta i Committenti dei servizi di vigilanza che questa volta dovranno accettare gli aumenti dei prezzi conseguenti ai maggiori stipendi imposti dai magistrati, senza cercare scorciatoie, per recuperare credibilità tutti insieme. GPG aprirà una rubrica per denunciare chi proverà a rovinare il mercato.

    2452 visualizzazioni
  • Il futuro del contante e il ruolo della filiera della sicurezza fisica - Programma

    Si terrà il 14 settembre a Bologna nella sala dell'Oratorio S. Giovanni de'Fiorentini il primo convegno organizzato da securindex dedicato all'analisi delle tendenze sulla circolazione del denaro contante nel prossimo futuro e degli scenari per il security management e la supply chain nel mondo finance. Evento solo in presenza, ultimi posti disponibili

    4667 visualizzazioni

errore