Nice, sostenere con regole chiare il ruolo chiave dell’installatore

Andrea Cesaretti, General Manager di NICE Italia, commenta il quadro delineato dalla ricerca di securindex, che ha confermato la centralità dell’installatore nei rapporti con il cliente finale.

Quali sono i risultati della ricerca sulla percezione da parte degli installatori dell'importanza della qualificazione professionale che l'hanno colpita di più?
Un aspetto rilevante emerso dal sondaggio condotto tra gli installatori è quello relativo agli argomenti a cui il comparto si interessa maggiormente, ovvero le soluzioni di antintrusione e di videosorveglianza, che sono stati votati da oltre il 90% dei rispondenti. Se questi due ambiti di competenza possono essere considerati anche come stand-alone, è importante leggere questi dati anche in relazione alla crescita dell’interesse nei confronti della smart home (aspetto votato per importanza dal 47,5% del campione): grazie alla tecnologia che consente la gestione e il controllo di sistemi e dispositivi anche da remoto, abbiamo la capacità di creare un ecosistema integrato su misura e altamente personalizzato per ciascuno spazio, offrendo al cliente il pieno controllo della tecnologia. Il tema dell’integrazione di sistemi e tecnologie è molto caro a Nice, che lavora in questo senso per promuovere soluzioni sicure, pratiche e discrete completamente smart e capaci di gestire una moltitudine di spazi. Inoltre, grazie all’integrazione tra diverse soluzioni e sistemi, siamo in grado di offrire agli utenti la massima personalizzazione, capace di rispettare scenari complessi e che consentano ai clienti di sentirsi protetti, e allo stesso tempo liberi di poter vivere i propri spazi al meglio...

Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa:

Download pdf
#Andrea Cesaretti #NICE Italia #sondaggio #professionalita #installatori

errore