Provvedimento d'urgenza del Garante Privacy per Aruba PEC. Le precisazioni della società

Con provvedimento d'urgenza Il Garante della Privacy ha prescritto ad Aruba PEC spa l'implementazione di misure di sicurezza per il servizio di Posta Elettronica Certificata, che gestisce oltre 6 milioni di caselle. La società precisa che non ci sono state falle nel database e che "le presunte vulnerabilità sono legate a 560.000 indirizzi e non a 6 milioni di PEC".

1267 visualizzazioni
  • Premio securindex Installatore Certificato 2019, la parola ai vincitori: Tecno Security

    Tecno Security di Oristano rappresenta un modello innovativo con solide conoscenze delle tecnologie, del mercato e dei competitor attivi. Dichiara a essecome Federico Piras, responsabile tecnico: "Sento la necessità di richiamare l’attenzione del Legislatore per regolamentare in modo più puntuale il settore della sicurezza elettronica".

    937 visualizzazioni
  • Errata corrige articolo 14 gennaio 2020

    La redazione di securindex.com comunica che, a corredo dell'articolo "Corte Europea e videosorveglianza, i criteri di proporzionalità e non eccedenza" pubblicato il 14 gennaio sul proprio sito, era stata erroneamente utilizzata l'immagine di un locale della sede della società EL.MO. spa, senza che la stessa abbia nulla a che vedere con i contenuti dell'articolo stesso.

    1100 visualizzazioni
  • ASIS International, avanza a piccoli passi la sicurezza convergente

    Secondo la ricerca condotta da ASIS Foundation intervistando oltre 1.000 security leader in US, Europa e India, solo il 24% di quanti hanno risposto dichiara di aver realizzato nelle proprie organizzazioni la convergenza tra le funzioni di sicurezza fisica e quella informatica, mentre il 70% non ha in programma di convergere.

    1349 visualizzazioni

errore