FAAC partecipa a PTE 2020 di Parigi, l'expo mondiale del settore aeroportuale
Bologna, 26 febbraio 2020 - FAAC partecipa a Passenger Terminal Expo 2020 per presentare l'offerta completa di prodotti per aeroporti ideata e realizzata dalle sue tre unità di business. FAAC Simply Automatic, HUB - Parking Technology e Magnetic Autocontrol saranno insieme, dal 31 marzo al 2 aprile, all'edizione annuale della più grande esposizione mondiale dedicata al networking aeroportuale internazionale.
PTE 2020 offre ai visitatori l'opportunità di conoscere e sperimentare i prodotti, i servizi e le tecnologie più recenti per migliorare l'efficienza, la sicurezza e l'esperienza dei passeggeri negli aeroporti di tutto il mondo. La fiera quest'anno fa tappa a Parigi, presso l'Expo Porte de Versailles, e può vantare numeri davvero considerevoli: 19.000 metri quadri di esposizione, oltre 350 espositori e 130 paesi rappresentati.
Un appuntamento a cui FAAC prende parte per la prima volta con tutte le sue tre business units, presso lo stand Z2.4240, con la certezza di proporre un insieme di soluzioni di eccellenza per rispondere alle complesse esigenze dei più moderni terminal.
FAAC propone la porta ON AIR e il dissuasore J275 HA K2
FAAC - leader nel settore delle automazioni per cancelli e barriere, ingressi e porte automatiche - porterà a Parigi ON AIR, il primo ingresso automatico multimediale dotato di display integrato che interagisce con il pubblico. Tramite un sistema di digital signage, realizzato in collaborazione Samsung, la porta identifica genere ed età di chi varca la porta. Il dato viene trasmesso a un software che, in base a queste informazioni, sceglie i contenuti più adatti, e targetizzati, da proiettare sui monitor ad alta definizione incorporati nell'ingresso. Il software consente inoltre di tenere il conteggio numerico di chi entra, le statistiche di accesso e la tipologia degli utenti. La porta ON AIR è quindi uno strumento perfetto anche per le numerose applicazioni che può offrire a luoghi intensamente frequentati come gli aeroporti.
In mostra a Parigi anche il dissuasore di sicurezza automatico a scomparsa J275 HA2K per la protezione perimetrale. Rappresenta la soluzione ideale per rispondere alla domanda di sicurezza nelle applicazioni civili, tra cui gli aeroporti. Alto 80 cm e garantito per alte frequenze di utilizzo, il cilindro in acciaio permette di controllare il traffico veicolare e protegge in maniera permanente il perimetro del sito, arrestando anche camion di 6,8 tonnellate lanciati a 50 km/h.
HUB presenta Jupiter, la soluzione per i parcheggi del futuro
HUB presenterà a PTE Jupiter, la sua più recente soluzione smart e innovativa per la gestione dei parcheggi. Jupiter è dotato di un software di gestione flessibile e una grande varietà di configurazioni rende la gamma modulare, ideale quindi sia per aree di sosta interconnesse, sia singole. Il suo armadio, dal design che facilita al massimo l'usabilità, è in acciaio inossidabile, resistente alle intemperie e alle temperature estreme. Jupiter è progettato per adattarsi anche a sistemi complessi che includono tra le altre funzioni la gestione di più modelli di abbonamento, l’ingresso e uscita con carta di credito, l’utilizzo di carte prepagate, titoli di accesso digitali, riconoscimento targhe, oltre a possibili combinazioni di queste ed altre opzioni. Tutte caratteristiche che ne fanno una soluzione ideale per i parcheggi degli aeroporti.
Debutto a Parigi per due nuovi prodotti Magnetic
La business unit Magnetic, infine, farà debuttare ufficialmente a PTE due nuovi prodotti concepiti esclusivamente per i terminal e destinati alla gestione del traffico passeggeri. Due soluzioni di altissima qualità che si vanno ad aggiungere alle tante già realizzate dal Gruppo FAAC, rendendolo negli ultimi anni un player sempre più presente, conosciuto ed apprezzato, in questo specifico settore di mercato.
Innovazione e sicurezza FAAC negli aeroporti di tutto il mondo
I prodotti FAAC già utilizzati con successo in decine di aeroporti in tutti i continenti sono numerosi e si contraddistinguono tutti per innovazione e sicurezza. Tra questi l'ingresso FAAC GBF 3500, dotato di sistema antipanico a sfondamento con riarmo automatico. Rispetto a un ingresso tradizionale elimina l'intervento degli addetti alla sicurezza in caso di urto accidentale, consentendo un netto risparmio di tempo per la riattivazione e costi decisamente inferiori per la manutenzione. Di recente, riconoscendone gli evidenti vantaggi, l'aeroporto internazionale "Il Caravaggio" di Bergamo-Orio al Serio ha installato numerosi ingressi FAAC GBF 3500.
Dissuasori automatici per la sicurezza perimetrale M30 sono invece utilizzati a Napoli-Capodichino e all'aeroporto di San Francisco in California.
Nei principali aeroporti del mondo sono utilizzati varchi immigrazione per il controllo di identità, gate d'imbarco per il controllo biglietti e vari tipi di barriere a marchio Magnetic.
FAAC
FAAC è un pioniere a livello internazionale, leader nel settore delle automazioni e nel controllo degli accessi pedonali e veicolari ad uso residenziale e commerciale. L'attività del Gruppo si articola in tre Business Unit: Access Automation, Parking Technology e Access Control. FAAC, fondata nel 1965, è oggi un gruppo industriale internazionale con una presenza diretta in 24 paesi in tutto il mondo, 16 diversi siti produttivi e oltre 2.500 dipendenti. La sede centrale del Gruppo ha sede, fin dalla sua fondazione, a Zola Predosa (Bologna), Italia.