INIM Fire app, uno strumento indispensabile per i professionisti

La manutenzione dei sistemi automatici rivelazione ed allarme incendio è una materia in continua evoluzione, oggetto di numerose pubblicazioni tecniche, di diverse norme giuridiche che ne definiscono i contorni ed individuano le competenze tecniche necessarie.
Risulta evidente, anche in considerazione della delicatezza del suo ambito di applicazione, che la figura del manutentore specializzato richiede una sempre maggiore competenza e professionalità. Con la prospettiva di fornire uno strumento al passo con i tempi, Inim Electronics mette a disposizione la nuova Inim Fire app, grazie alla quale il professionista viene guidato nelle operazioni di manutenzione periodica per non lasciare nulla al caso.
La rivoluzionaria app di INIM permette, smart phone alla mano, di selezionare le aree dell’impianto oggetto di manutenzione periodica, fornisce la lista dei dispositivi allocati in tali aree, percepisce automaticamente i dispositivi testati e li marca fornendo al termine una lista dei dispositivi effettivamente testati. L’app include nella lista dei dispositivi da testare anche sirene, spie remote, moduli di ingresso uscita ecc. fornendo i mezzi per localizzarli e attivarli manualmente. Al termine delle operazioni di manutenzione è a disposizione direttamente sull’app o sulla pagina web del cloud la modulistica di riferimento, che potrà essere compilata, firmata e salvata sul cloud stesso; la documentazione così archiviata, insieme alle liste dei dispositivi testati, viene resa parte del registro di impianto salvato sul cloud stesso e messa a disposizione dell’utente finale.
Notifiche push, e-mail, funzioni di geolocalizzazione dei siti permettono inoltre al professionista di essere sempre aggiornato su quanto accade su ciascun impianto, di gestire un calendario degli interventi di manutenzione, di ricevere promemoria con diagnostica degli impianti.

 

#Inim Electronics #Inim Fire app

errore