Cosa insegna l’incendio di Crans-Montana

L'incendio di Crans-Montana ha messo drammaticamente in evidenza la totale mancanza di una cultura della sicurezza, che si esprime in formazione, prevenzione, rispetto delle norme. Paolo Galiazzo, esperto di sistemi di rilevamento incendi, sottolinea anche i rischi della banalizzazione nei commenti della tragedia.

489 visualizzazioni
  • AddSecure innova e cresce in Italia

    Tra le novità di quest’anno che AddSecure presenterà a Sicurezza 2025, spiccano il supporto per un doppio protocollo di trasmissione (IRIS e SIA DC-09) - che consente un’affidabilità di comunicazione senza pari e la compatibilità con i centri di ricezione allarmi - ed integrazioni certificate a doppio percorso con le centrali antincendio di primari produttori. L'intervista ad Antonio Cuccurullo, Country Sales Manager Italy di AddSecure

    411 visualizzazioni
  • Vivaldi, quando l’audio è anche sicurezza

    Vivaldi è un produttore italiano che vende nel mondo tecnologie audio multimediali integrate, soluzioni EN54 per la voice evacuation alarm security, web server per la Home & Building multimedia automation, sistemi audio Public Address & audio Professional. L'intervista a Martina Degli Agostini, Direzione Commerciale Vivaldi Group.

    515 visualizzazioni
  • Spazi calmi: IP vs GSM

    Le situazioni con le quali ci si deve confrontare nella realizzazione di un sistema di comunicazione bidirezionale per spazi calmi sono le più diverse e non tutte possono essere soddisfatte in maniera ottimale da un'unica soluzione tecnologica. ERMES dispone di una completa gamma di apparati per sistemi di chiamata audio bidirezionali che consentono di soddisfare tutte le esigenze.

    2427 visualizzazioni
  • Le nuove colonnine di ERMES in tecnologia LTE/4G

    Le soluzioni che ERMES mette a disposizione per le colonnine SOS si arricchiscono di una nuova famiglia di apparati: le unità per chiamate di emergenza in LTE/4G. Queste unità sono appositamente studiate ed ottimizzate per l’utilizzo quando sul punto di installazione non siano disponibili né un collegamento dati né una sorgente di alimentazione.

    2006 visualizzazioni
  • Le termocamere Teledyne FLIR aiutano a salvare vite in un incendio a Stoccolma

    Teledyne FLIR ha progettato la serie K di termocamere professionali per aiutare i vigili del fuoco nella ricerca dei punti caldi e la misurazione della temperatura a distanza. L'uso di una termocamera FLIR serie K ha aiutato la squadra di Solna a Stoccolma a salvare quattro vite in un incendio nel centro della città.

    2193 visualizzazioni

errore