Breaking news: slitta al 25 settembre 2026 il termine per la qualificazione dei tecnici manutentori sistemi antincendio

Con Decreto del Ministero dell'Interno del 15 luglio scorso, pubblicato in G.U. il 18 agosto, è stato spostato di un anno al 25 settembre 2026 il termine per la qualificazione dei tecnici manutentori dei sistemi di allarme antincendio, che il Decreto 1 settembre 2021 aveva fissato nel 25 settembre 2025. Tra le motivazioni le difficoltà di reperimento delle sedi di esame.

1058 visualizzazioni
  • Automazione FAAC A952 con Porte REI: efficienza e sicurezza per le vie di fuga

    Nel settore dell’automazione per porte a battente, la tecnologia e l’affidabilità sono elementi chiave per garantire sicurezza, funzionalità e conformità normativa. FAAC risponde a queste esigenze con il modello A952, una soluzione innovativa progettata per l’installazione su porte REI e su varchi delle vie di fuga.

    1334 visualizzazioni
  • Prospecta: 35 anni di storia e un nuovo reparto

    Prospecta nasce a Reggio Emilia nel 1990 divenendo presto una realtà dinamica e collaudata, specializzata nella produzione di cavi speciali per tutti gli ambiti di applicazione. Un percorso d’eccellenza tutto italiano costituito oggi da altri due pilastri: Proxibe, con sede a Bergamo, e Proxel, che condivide la sede assieme a Prospecta.

    1004 visualizzazioni
  • Spazi calmi: IP vs GSM

    Le situazioni con le quali ci si deve confrontare nella realizzazione di un sistema di comunicazione bidirezionale per spazi calmi sono le più diverse e non tutte possono essere soddisfatte in maniera ottimale da un'unica soluzione tecnologica. ERMES dispone di una completa gamma di apparati per sistemi di chiamata audio bidirezionali che consentono di soddisfare tutte le esigenze.

    2295 visualizzazioni
  • Le nuove colonnine di ERMES in tecnologia LTE/4G

    Le soluzioni che ERMES mette a disposizione per le colonnine SOS si arricchiscono di una nuova famiglia di apparati: le unità per chiamate di emergenza in LTE/4G. Queste unità sono appositamente studiate ed ottimizzate per l’utilizzo quando sul punto di installazione non siano disponibili né un collegamento dati né una sorgente di alimentazione.

    1912 visualizzazioni
  • Le termocamere Teledyne FLIR aiutano a salvare vite in un incendio a Stoccolma

    Teledyne FLIR ha progettato la serie K di termocamere professionali per aiutare i vigili del fuoco nella ricerca dei punti caldi e la misurazione della temperatura a distanza. L'uso di una termocamera FLIR serie K ha aiutato la squadra di Solna a Stoccolma a salvare quattro vite in un incendio nel centro della città.

    2101 visualizzazioni

errore