Comunicatori AddSecure IP/4G: Elevazione degli standard di trasmissione degli allarmi antincendio

Certificazione di eccellenza
I comunicatori AddSecure per il settore antincendio rappresentano una soluzione certificata che garantisce una trasmissione affidabile delle segnalazioni di allarme e/o guasto. La famiglia di combinatori telefonici Alarm over IP comprende i modelli IRIS-4 400, IRIS-4 420, IRIS-4 440 e DALM 3000, tutti orgogliosamente certificati secondo il rigoroso standard EN54-21 CPR per gli allarmi antincendio. Questa certificazione non solo indica un impegno per la qualità ma è anche in linea con la continua ricerca di accreditamento di AddSecure da parte di enti stimati come VdS, SBSC, INCERT, NFA2P, KIWA-NCP, DBI Certification e altri.

Importanza strategica della EN54-21 CPR
La certificazione EN54-21 CPR è fondamentale per AddSecure, soprattutto per navigare in nuovi segmenti di mercato. Inoltre, serve a clienti e utenti per ottenere la conformità operativa alle normative assicurative. L’adesione a uno standard europeo completo garantisce che i sistemi di allarme antincendio e di instradamento e trasmissione dei guasti soddisfino requisiti rigorosi, fornendo un punto di riferimento per l’efficacia e l’affidabilità negli edifici designati.

Sistema di instradamento dei comunicatori AddSecure
Il sistema di instradamento dei comunicatori AddSecure è stato progettato non solo per soddisfare, ma anche per superare i requisiti stabiliti dalla norma EN54-21 CPR. Questo sistema facilita il funzionamento ininterrotto secondo le disposizioni dello standard, offrendo al contempo una valutazione approfondita della conformità delle apparecchiature.

Conformità al CPR e test
Conformemente al regolamento sui prodotti da costruzione (CPR), i prodotti AddSecure richiedono un collegamento coerente a un pannello di controllo degli allarmi e test di comunicazione approfonditi. Tutti i terminali di comunicazione AddSecure sono stati sottoposti a test meticolosi in quanto componenti integrali di sistemi di rivelazione incendi completi. L’approvazione e la certificazione secondo gli standard EN54-21 CPR ne testimoniano l’affidabilità in tutta Europa.

Integrazione migliorata per una gestione ottimale degli eventi
Oltre alla certificazione, i comunicatori AddSecure si distinguono per le loro capacità di integrazione con le centrali di rivelazione incendi. Questa maggiore integrazione si traduce nella fornitura di un maggior numero di informazioni per una gestione efficace degli eventi da parte dei centri di monitoraggio degli allarmi (ARC).

Evoluzione rispetto agli allarmi tradizionali
Tradizionalmente, gli allarmi antincendio si limitavano a segnalare “incendio” o “guasto”, offrendo informazioni minime per una gestione ottimale da parte dei centri di monitoraggio. La maggior parte delle centrali di allarme antincendio genera informazioni aggiuntive, come l’identificativo del sensore attivato e la zona corrispondente. Tuttavia, questi protocolli e formati diversi spesso ponevano problemi di riconoscimento da parte dei centri di monitoraggio.

Supporto del protocollo ESPA e aggiornamenti del firmware
I terminali AddSecure supportano da tempo l’interfaccia seriale del protocollo “ESPA”, comunemente utilizzato da molte centrali di allarme antincendio. Essi convertono i messaggi ESPA nel formato SIA standard, consentendo la trasmissione di informazioni aggiuntive agli ARC accanto ai messaggi di “incendio” o “guasto”. Questo concetto lungimirante si è evoluto con vari aggiornamenti del firmware, consentendo ai terminali AddSecure di gestire abilmente messaggi aggiuntivi provenienti da linee seriali di centrali di rivelazione incendi di diversi produttori, come Honeywell Notifier, Protec, C-tec, Panasonic e HHL. Questi messaggi vengono convertiti in modo uniforme nel formato standard SIA, semplificando la loro trasmissione agli ARC. Le soluzioni AddSecure si pongono quindi come un faro di eccellenza, non solo soddisfacendo, ma superando i parametri stabiliti dallo standard EN54-21 CPR nel campo delle certificazioni degli allarmi antincendio.

Contatti AddSecure:
Tel. +39 347 9977 838
www.addsecure.it

Clicca qui sotto per scaricare il comunicato:

Download pdf
#AddSecure #Alarm over IP #IRIS-4 400 #IRIS-4 420 #IRIS-4 440 #DALM 3000 #EN54-21 CPR #antincendio #combinatori telefonici #trasmissione allarmi

errore