Ripartire dalla cultura: le attuali tecnologie per gli spazi da vivere nella nuova normalità

La digital edition di Smart Building Levante ha ospitato il 24 giugno la tavola rotonda sull'utilizzo delle tecnologie per la sicurezza per la ripresa delle attività culturali. Hanno partecipato Carlo Hruby, vice presidente della Fondazione Enzo Hruby, Tiziana Maffei, direttore della Reggia di Caserta, Luca Rosa di Hesa spa. Interventi di Luca Baldin di Smart Building Levante e Raffaello Juvara di essecome-securindex.

449 visualizzazioni
  • Videosorveglianza cinese, e adesso?

    La pioggia di servizi televisivi e giornalistici di queste settimane ha fatto scoprire che anche l’Italia è imbottita di telecamere di dubbia sicurezza informatica, fabbricate da aziende cinesi accusate di violazioni dei diritti umani. Lasciando da parte i sospetti di spionaggio, si sta capendo la pericolosità dei dispositivi IoT installati ovunque. Leggi l'editoriale di essecome online 3/2021

    1432 visualizzazioni
  • Anitec-Assinform: al via lo Smart Building Roadshow 2021

    Milano, 4 maggio 2021 - Prenderà il via il prossimo 7 maggio l’edizione 2021 dello Smart Building Roadshow, organizzato da Anitec-Assinform - l’Associazione di Confindustria delle imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo – con Smart Building Italia e promosso dall’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE).

     

    1428 visualizzazioni
  • Il Parlamento Europeo rimuove Hikvision per abusi dei diritti umani

    Con l'89,4% dei voti di 701 deputati, il Parlamento Europeo ha approvato l'emendamento dell'europarlamentare olandese Lara Wolters con la richiesta al Segretario generale della UE di rescindere il contratto con Hikvision e di rimuovere tutte le termocamere Hikvision dai locali del Parlamento, come avrebbe confermato a IPVM lo staff di Lara Wolters.

    2364 visualizzazioni

errore