• ARGOS completa l’acquisizione di Axitea

    Argos Wityu, gruppo d’investimento paneuropeo indipendente, ha acquisito una quota di maggioranza in Axitea, leader italiano nei servizi di sorveglianza e sicurezza digitale per clienti aziendali, da Stirling Square, società di private equity paneuropea leader nel settore dell'internazionalizzazione e della digitalizzazione delle imprese del mid-market.

    1962 visualizzazioni
  • Luigi Rubinelli eletto alla presidenza di Anima Sicurezza

    Luigi Rubinelli è stato eletto alla guida di Anima Sicurezza - l’associazione dei produttori di soluzioni e servizi per la custodia di beni e valori all’interno di Anima Confindustria - per il prossimo biennio, con mandato fino a maggio 2027.

    1752 visualizzazioni
  • Security, Sustainability & Building Management - Roma, 27 marzo. Il programma

    Nel convegno "Il Facility Management in Italia" organizzato da OSSIF con Terotec e securindex, intervengono Lucio Piccinini (Vigilanza Group), Giordano Turati (TSec), Antonio Di Prima (IVC), Nils Fazzini (BDS), Alberto Ziliani (UNIV) nel panel sull'integrazione della sicurezza nel sistema del facility. Conducono Maria Cupolo (avvocato e DPO) e Raffaello Juvara (securindex).

    1035 visualizzazioni
  • Online la nuova release di Italian Security World, il portale della sicurezza certificata

    Per rispondere alle crescenti richieste dell'utenza pubblica e privata di avere a disposizione una selezione di fornitori qualificati di sistemi e servizi di sicurezza per la conformità alle normative europee, securindex ha rinnovato l'interfaccia grafica e le funzionalità della sezione Italian Security World, che raccoglie e presenta le aziende in possesso delle certificazioni di settore.

    1076 visualizzazioni
  • IA, quando il problema non è l’algoritmo

    Fino a quando non dovesse scoccare la scintilla dell’autodeterminazione, le macchine non hanno meriti né colpe in quanto sono sempre utensili, seppure sofisticati. Davanti alle paure ancestrali rievocate dal pensiero di quel fantasmatico momento viene da chiedersi cosa mai potrebbe fare di peggio un algoritmo contro di noi rispetto a quello che già sappiamo fare da soli.

    1402 visualizzazioni

errore