Istituto di Vigilanza Coopservice spa, la qualità al servizio del cliente
intervista a Sabino Fort, Direttore Commerciale Istituto di Vigilanza Coopservice
Ci può parlare della nuova società per azioni nella quale la cooperativa ha conferito il ramo d’azienda dei servizi di sicurezza?
IVC - Istituto di Vigilanza Coopservice Spa fa parte del Gruppo Coopservice, Global Service Provider da oltre 1 mld di euro di fatturato e più di 20.000 dipendenti.
In oltre 40 anni di esperienza nel settore della vigilanza privata, IVC SpA ha maturato un’esperienza tale da mettere a punto una gamma completa di servizi di sicurezza e vigilanza che hanno risposto efficacemente alle molteplici e diversificate esigenze dei clienti in ambito di sicurezza con 15.000 clienti tra aziende private e aziende pubbliche.
In un mercato in continuo mutamento, IVC è stata in grado di intercettare le nuove esigenze del settore, offrendo soluzioni evolute per dare risposte integrate, multifunzionali e innovative, con una forte spinta tecnologica.
L’azienda fornisce un ampio ventaglio di servizi in ambito security, dalla vigilanza armata alla videosorveglianza, fino alla sicurezza per la Pubblica Amministrazione e la protezione residenziale. Oggi conta circa 30 tra sedi e filiali, di cui 10 centrali operative, 400 pattuglie e quasi 3700 dipendenti.
Commentando i risultati del 2023 il presidente della capo gruppo, Roberto Olivi, ha sottolineato l’attenzione che avete sempre dimostrato verso il “lavoro buono” che comporta inevitabilmente costi maggiori. Come è possibile garantire lavoro buono assieme a buoni risultati di bilancio in un mercato caratterizzato da appalti al massimo ribasso, concorrenza esasperata, mancanza di controlli?
I nostri clienti hanno sempre apprezzato, oltre che la gamma di servizi, i valori, la competenza e la qualità, l’affidabilità, la trasparenza e la lealtà con cui ci approcciamo al mercato, elementi distintivi della storia di Coopservice.
La reputazione odierna di IVC è frutto di anni di lavoro basati sul rispetto di valori quali l’etica del lavoro, l’attenzione al territorio, il rispetto delle regole e la dignità delle persone, di cui valorizziamo la professionalità e le aspirazioni, come testimoniato dalle numerose certificazioni ottenute in materia di salute e sicurezza, parità di genere, diversità e inclusione.
Nel nostro settore il rispetto delle regole e delle leggi è fondamentale per fornire un servizio di qualità e senza pensieri. Questo approccio sarà sempre più premiante, anche per le aziende che ci scelgono, in quanto il naturale beneficio che ne consegue viene dalla garanzia per il cliente di una prestazione eccellente nel rispetto delle norme...
Clicca qui sotto per leggere l'intervista completa: