La tecnologia: un alleato per anticipare e risolvere una crisi

di Fabrizio De Luigi, Sales Manager Beta80 Group

Durante la pandemia, tante organizzazioni si sono scoperte impreparate nella gestione di una crisi o di un’emergenza. Ne è derivata una maggior sensibilità verso tematiche come Safety & Security, continuità operativa e, più in generale, Business Protection. Tuttavia, i tentativi di risposta a questo repentino bisogno di protezione sono stati, spesso, improvvisati e, di conseguenza, inefficaci, traducendosi in sprechi di risorse. Alla luce di tutto ciò, risulta sempre più necessario lavorare per diffondere una cultura della sicurezza e della prevenzione che generi consapevolezza e conoscenza, oltre che supportare le organizzazioni in un approccio strutturato e strategico per affrontare il tema della Safety & Security.

Control 1st: una soluzione firmata Beta 80 Group
Nonostante numerose organizzazioni abbiano compreso la necessità e l’importanza di introdurre nuove tecnologie per la protezione e il controllo di asset e processi, questo non basta. E’, infatti, fondamentale supportare e accompagnare tali organizzazioni nel loro percorso di digitalizzazione, in modo da garantire l’introduzione di soluzioni sempre più adeguate alle reali esigenze.
Consapevole di questo bisogno, Beta 80 Group ha realizzato Control 1st, una suite applicativa modulare e flessibile che raccoglie tutti gli strumenti per la gestione end-to-end di un evento critico. In base alla reale esigenza o alla reale capacità di un’organizzazione di raccogliere la sfida tecnologica, è possibile adottare e implementare l’intera suite oppure singoli moduli a supporto di singole fasi o singoli processi.
Control 1st unisce, quindi, in un’unica suite, tecnologie diverse, utili a tutte le fasi dell’Event Management.
In questo modo, è possibile:
• mappare asset e processi
• simulare scenari di rischio
• integrare tecnologie per la normalizzazione di infrastrutture di campo eterogene
• correlare eventi e allarmi
• supportare gli operatori nella fase di localizzazione e gestione degli incident
• analizzare e incrociare i dati degli eventi e realizzare report utili al miglioramento dell’intero processo.

In tale contesto, la flessibilità tecnologica è indispensabile. Grazie ad essa, l’organizzazione è in grado di pianificare correttamente le azioni necessarie al superamento di una crisi ed è costantemente accompagnata in ogni fase di implementazione della soluzione più adeguata.

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#Beta 80 Group #Fabrizio De Luigi #Control 1st #business protection #event management

errore