Hanwha Vision lancia la sua nuova gamma di telecamere termiche AI QVGA per un monitoraggio del perimetro più intelligente

Hanwha Vision, leader nelle soluzioni di sicurezza e sorveglianza, presenta la sua nuova gamma di telecamere di sorveglianza termica AI QVGA di prossima generazione. Dotate di rilevamento di oggetti AI, imaging termico avanzato con differenza di temperatura equivalente al rumore (NETD) inferiore a 20mK, opzioni di lenti a lunga portata fino a 60mm e 8 o 30 fotogrammi al secondo (fps), queste telecamere ad alte prestazioni trasformano il monitoraggio del perimetro e delle infrastrutture critiche.

Che si tratti di garantire la sicurezza dei data center a breve distanza, o di tracciare i movimenti a lunga distanza ai confini e sulle autostrade, o intorno a grandi perimetri negli aeroporti e nelle strutture energetiche, questa telecamera di sorveglianza termica AI QVGA offre un rilevamento affidabile e preciso nell’oscurità totale, così come sotto la pioggia, nella nebbia e nel fumo.

Il preciso rilevamento di oggetti AI fornisce l’identificazione in tempo reale di persone e veicoli, riducendo i falsi allarmi causati da ombre, animali o oggetti mossi dal vento. Le analisi che attivano eventi come il rilevamento del superamento di linee virtuali e del bighellonamento assicurano un monitoraggio più proattivo. Il rilevamento del movimento basato sull’IA aiuta i team a concentrarsi solo sui movimenti rilevanti e automatizza gli avvisi di evento con alta precisione.

Con un NETD inferiore a 20mK, che consente di rilevare differenze di appena 0,02 °C, queste telecamere ultra-sensibili forniscono un eccezionale contrasto termico. Ciò consente agli operatori di catturare immagini più chiare e dettagliate in ambienti a basso contrasto come il tempo umido, la nebbia o a lunghe distanze dove le telecamere termiche convenzionali potrebbero avere difficoltà. Inoltre, la gamma può supportare il rilevamento dei cambiamenti di temperatura in tre aree di interesse.

Le opzioni di lunghezza focale di 13mm, 19mm, 35mm e 60mm della telecamera termica di sorveglianza AI QVGA, ciascuna disponibile in 8fps o 30fps, offrono una copertura flessibile per diverse esigenze di sorveglianza.
Per il monitoraggio a breve distanza, le telecamere dotate di lente da 13mm possono distinguere un veicolo a 115 metri e una persona a 87 metri.
Quando è richiesto un rilevamento a lungo raggio, la lente da 60mm estende il rilevamento dei veicoli a 532 metri e il rilevamento delle persone a 399 metri.
Con capacità di rilevamento fino a 5,4 km (*basato sui criteri di Johnson), la gamma termica di Hanwha Vision offre la flessibilità e la portata necessarie per proteggere i perimetri espansivi.

Le telecamere a 8fps non rientrano nell’Accordo di Wassenaar, un regime di controllo delle esportazioni che governa specifici beni tra cui le telecamere termiche con frequenze di fotogrammi superiori a 9fps. Ciò semplifica l’esportazione e l’importazione, consentendo un tempo di consegna più rapido.

La gamma è costruita per ambienti estremi. La telecamera presenta un grado di protezione IP67, resistenza agli urti IK10 e un connettore RJ-45 schermato per una maggiore protezione da sovratensioni. La conformità agli standard NEMA 4X, NEMA-TS 2 e MIL-STD-810H garantisce che queste telecamere siano significativamente più robuste di una telecamera tipica. Il design leggero e il montaggio semplificato assicurano un’installazione rapida e intuitiva anche in posizioni difficili e strette.

La sicurezza informatica è integrata nelle fondamenta della telecamera, con avvio sicuro, crittografia del firmware e un elemento sicuro certificato FIPS 140-3 Livello 3, garantendo una robusta protezione dei dati video sensibili e la conformità con le rigorose normative del settore.

Caratteristiche chiave delle telecamere termiche AI QVGA:
• Risoluzione QVGA con NETD <20mK per un contrasto termico più nitido e una maggiore chiarezza in ambienti a bassa visibilità.
• Rilevamento di oggetti AI integrato (persone, veicoli) senza costi aggiuntivi per un monitoraggio più efficiente e preciso.
• Analisi basate sull’IA tra cui il superamento di linee virtuali e il rilevamento del bighellonamento per avvisi attivati da eventi.
• Opzioni di lente da 13mm a 60mm per una copertura flessibile da corto a lungo raggio (*Criteri di Johnson, fino a 5,4km). Opzioni a 8fps per una consegna rapida.
• Custodia compatta e leggera per una installazione più facile in aree ristrette o elevate.
• Protezione climatica IP67 e resistenza agli urti IK10, NEMA 4X, NEMA-TS 2 e MIL-STD-810H per ambienti esterni difficili.
• Porta RJ-45 con schermo metallico per una maggiore protezione da sovratensioni elettriche.
• Certificato FIPS 140-3 Livello 3 e CC EAL6+ per una sicurezza informatica avanzata e la conformità.
• Integrazione senza soluzione di continuità con le principali piattaforme VMS tra cui Genetec, Milestone e Wisenet WAVE.

Modelli con 8fps: TNO-C3042T / TNO-C3052T /TNO-C3062T / TNO-C3082T 
Modelli con 30fps: TNO-C3040T / TNO-C3050T / TNO-C3060T / TNO-C3080T

Scopri qui come le telecamere termiche AI QVGA offrono una chiarezza di immagine ineguagliabile, un monitoraggio intelligente e una flessibilità di applicazione per qualsiasi ambiente.



Informazioni su Hanwha Vision
Hanwha Vision (precedentemente Hanwha Techwin) eredita un'esperienza più che trentennale come leader globale nel design di soluzioni ottiche, nei processori per l’elaborazione di immagini video e nelle tecnologie di cybersecurity. Ampliando il proprio business per diventare Vision Solution Provider, Hanwha Vision fornirà prodotti e soluzioni in grado di sviluppare servizi sempre più utili ed innovativi, grazie all’impiego di tecnologie AI, del Cloud e all’analisi dei Big Data.
Per maggiori informazioni su Hanwha Vision visitate il sito web HanwhaVision.eu

Hanwha Group 
Fondato nel 1952, il gruppo Hanwha è uno dei più grandi conglomerati aziendali in Corea del Sud e una società "FORTUNE Global 500". I massicci investimenti nei nostri settori principali (chimico, aerospaziale, meccatronico, energia solare e finanza) gettano le basi per uno sviluppo sostenibile e un futuro più luminoso per tutti. L'attività del Gruppo comprende 80 società affiliate in Corea del Sud e 469 partner internazionali in America, Europa, Cina e nei mercati emergenti del sud-est asiatico e medio oriente.

 

#Hanwha Vision #AI #QVGA #telecamere termiche #videosorveglianza

errore