Beyond security: Servizi Fiduciari e Retail, un rapporto da rivedere

I Servizi Fiduciari occupano decine di migliaia di lavoratori per svolgere servizi di "vigilanza non armata", in particolare nei negozi delle grandi catene del Retail, ma stanno attraversando un momento di grande tensione. Le aziende sono schiacciate da una parte dai lavoratori che lamentano paghe troppo basse; dall'altra da committenti che impongono tariffe al massimo ribasso, approfittando della concorrenza esasperata di un mercato senza regole.

Quali prospettive può avere questo settore?
In che modo si possono aumentare i livelli retributivi senza mandare in default le imprese?
I committenti come possono assorbire i maggiori costi per la sicurezza in questo momento?

Dalle 16:15 alle 17:45 si terrà la tavola rotonda Beyond security: Servizi Fiduciari e Retail, un rapporto da rivedere organizzata dall'Associazione Laboratorio per la Sicurezza con essecome-securindex, alla quale interverranno Stefano Franzoni (Segretario Nazionale UIL/UILTUCS), Giuseppe Mastromattei (Presidente Laboratorio per la Sicurezza), l'avv. Ezio Moro (giurista d'impresa - rappresentante A.N.I.V.P.) e rappresentanti di imprese di Servizi Fiduciari. Conduce Raffaello Juvara, direttore di essecome-securindex.

E' previsto il rilascio di crediti formativi da CERSA per il mantenimento della certificazione UNI 10459.

Scarica il programma completo con la richiesta d'iscrizione

 

#SICUREZZA 2019 #Servizi Fiduciari #Laboratorio per la Sicurezza #essecome #Stefano Franzoni #Giuseppe Mastromattei #Ezio Moro #Raffaello Juvara

errore