Infrastrutture critiche: presentata a Genova la prima edizione di Cpexpo

Genova – Il 31 gennaio 2013, presso la sede della Confindustria di Genova, Sara Armella, Presidente Fiera di Genova e Paola Girdinio, Presidente Comitato Scientifico CPEXPO, hanno presentato CPEXPO – Community Protection - Ia Rassegna internazionale sull’innovazione e le soluzioni integrate per la protezione delle comunità e delle infrastrutture critiche, che si svolgerà presso la Fiera di Genova dal 29 al 31 ottobre 2013.

1482 visualizzazioni
  • Hesa: riprende l'attività del Centro Formazione Sicurezza

    L’attività del Centro Formazione Sicurezza riprende nel 2013 con nuovi corsi di formazione professionale che mirano a fornire agli installatori una serie di aggiornamenti e l’acquisizione di nuove competenze per svolgere al meglio la loro attività.

    1644 visualizzazioni
  • Citel, risultati 2012 in crescita

    Milano - Non rallenta la crescita di Citel Spa: i ricavi netti sono aumentati nel 2012 del 15% e ammontano a 5,7 milioni di euro. Nonostante la congiuntura sfavorevole e le difficoltà del settore bancario – principale mercato di Citel – la società milanese continua la costante progressione degli anni precedenti. In aumento anche il risultato preliminare della gestione e positiva la posizione finanziaria netta.

    1486 visualizzazioni
  • Nuovo ccnl vigilanza, atto di responsabilita’ per il presidente ASSIV

    Roma – All’indomani della firma dell’ipotesi di accordo per il rinnovo del CCNL delle guardie giurate, Matteo Balestrero, presidente di ASSIV, l’associazione delle imprese di vigilanza aderente a Confindustria, ha espresso soddisfazione per la firma del nuovo contratto nazionale di lavoro.

    1463 visualizzazioni
  • Maurizio Barbo nuovo country manager di Milestone Systems Italia

    Cinisello Balsamo - Milestone System, leader mondiale del Video Management Software, ha nominato Maurizio Barbo Country Manager per il mercato italiano. Questo importante passaggio rientra nella strategia di  Milestone Systems per seguire la rapida crescita globale del mercato IP,  con importanti investimenti strutturali,  come l’Incubation Center nella  Silicon Valley, e la valorizzazione  delle persone, la principale risorsa dell’Azienda. Al nuovo Country Manager  di Milestone System Italy le felicitazioni e gli auguri di tutto lo staff di Essecome e www.securindex.com.

    2007 visualizzazioni
  • Assa Abloy ha acquisito 100 aziende in 7 anni

    Stoccolma - Con la recente acquisizione di 4Front, Assa Abloy ha ormai acquisito 100 aziende da quando Johan Molin, nel 2005, è entrato nel Gruppo in qualità di Presidente e Amministratore Delegato. Nonostante due periodi di recessione, il Gruppo Assa Abloy ha registrato una crescita impressionante dall'inizio del 2005.

    2478 visualizzazioni
  • IIR, Mostra Convegno sulla sicurezza dei luoghi ad Alta Frequentazione

    Milano - IIR Istituto Internazionale di Ricerca,  organizza a Milano il 18 aprile 2013 la prima edizione della Mostra Convegno & Expo “Soluzioni e Tecnologie di Safety e Security per la tutela del Patrimonio e l’incolumità delle Persone in situazioni ordinarie o critiche”.

    1537 visualizzazioni
  • BREAKING NEWS: firmato il CCNL della vigilanza privata

    Le associazioni datoriali Assiv, Legacoop Servizi, Federlavoro e Servizi-Confcooperative e AGCI Servizi  hanno firmato ieri sera con Filcams/CGIL e Fisascat/Cisl  l’ipotesi di accordo per i rinnovo del CCNL delle guardie giurate, scaduto nel 2008.

    1672 visualizzazioni
  • Fusioni nel settore vigilanza: “grande è bello”?

    Milano - L’aumento della concentrazione del settore della vigilanza è complessivamente positivo: a queste e altre interessanti conclusioni sono giunti Leonardo Bruzzichesi (Private Equity Parners), Giancarlo Cerchiari (La Patria Bologna), Silverio Davòli (Cross Border), Marco Franzini (Simmons & Simmons), Carlo Lettieri (Cosmopol Avellino) nel corso del talk show “Il ruolo del Private Equity nel futuro della sicurezza privata in Italia”, di cui potrete leggere un approfondimento sul numero di dicembre 2012 di Essecome. Sono numerosi i casi di fusioni annunciate e avvenute: Lince e Sicurpol, Axitea (Sicurglobal e Mediaitalia), Vigilanza città di Cassino e Securitas di Roma. A queste si aggiunge ora la prospettiva di un merger per IVRI.

    4339 visualizzazioni
  • accordo di distribuzione tra Bosch Security Systems e Hesa per la videosorveglianza ip

    Bosch Security Systems e HESA hanno intrapreso una collaborazione per la distribuzione della linea di prodotti small business Advantage Line IP e Video Systems IP, che consentirà ad Hesa di proporre le soluzioni Bosch Security sul mercato Italiano.

    1354 visualizzazioni
  • Saet: sensore da esterno “Gold”

    La linea di rivelatori di presenza Saet comprende un'ampia gamma di tecnologie e di versioni, adatta a coprire praticamente tutte le esigenze di protezione per interni con qualsivoglia unità centrale impiegata. Derivato dalla quarantennale esperienza Saet nella realizzazione di sensori, questo nuovo rivelatore da esterno a doppia tecnologia (infrarosso e microonda) realizza una copertura “a tenda” con lunghezza regolabile da 1 a12 metri.

    1654 visualizzazioni
  • Flir systems in mostra a Klimahouse 2013

    Limbiate - FLIR Systems, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di termocamere a infrarossi, annuncia la sua partecipazione all’ottava edizione di Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia, che avrà luogo in Fiera Bolzano, dal 24 al 27 Gennaio 2013. Forte dei 40.000 visitatori dello scorso anno la fiera si pone come obiettivo quello di dare risposte e soluzioni per costruire in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente. Il concetto “CasaClima” è infatti sinonimo di edilizia moderna, che unisce sostenibilità, drastica riduzione dei costi energetici e una perfetta climatizzazione dell’ambiente.

    1715 visualizzazioni
  • 18-19-20 febbraio advanced training & certificazione Milestone

    Milestone, leader mondiale nella progettazione di software per la gestione della videosorveglianza IP, ha organizzato per il 18, 19 e 20 febbraio tre giorni di formazione a Milano.

    1665 visualizzazioni
  • Essecome dicembre 2012 on line

    È da oggi on line il numero di ESSECOME di dicembre 2012. Oltre ai consueti approfondimenti tecnici, giuridici e culturali nell’ambito della sicurezza fisica, con una carrellata di notizie, avvenimenti, persone, prodotti e servizi da tutto il mondo attraverso interviste, white papers, case histories e redazionali, in questo numero i nostri lettori potranno trovare una serie speciale di articoli dedicati agli eventi organizzati da ESSECOME in occasione di Sicurezza 2012 e Security Exhibition 2012.

    1770 visualizzazioni
  • Firmato il primo ccnl per i servizi fiduciari di sicurezza

    Roma – Il 16 gennaio è stato siglato il 1° CCNL per Il personale dipendente da imprese esercenti servizi ausiliari, fiduciari, e integrati resi alle imprese pubbliche e private. Parti contraenti le associazioni datoriali ANISI, PIU’ SERVIZI, ANIVP – SERVIZI INTEGRATI, con l’assistenza di  Federsicurezza/Confcommercio, e il sindacato dei lavoratori UILTUCS/UIL.

    2389 visualizzazioni
  • Live il nuovo canale marssipsecurity su youtube

    Tiggiano – Presentato in anteprima a distributori e clienti MARSS, è live da qualche settimana il nuovo canale youtube MARSSIPSECURITY, rivisto nei contenuti e anche nel nome.

    1545 visualizzazioni
  • Sempre piu’ sicurezza integrata per oil & gas

    Londra -  Una nuova analisi di Frost & Sullivan riporta  che la sicurezza degli impianti è  la priorità assoluta  a livello mondiale per l’industria oil & gas.  La vulnerabilità delle infrastrutture ai possibili attacchi fisici e informatici,  è una questione di grande preoccupazione per gli operatori, costretti  a investire massicciamente in sicurezza.

    1915 visualizzazioni
  • Guardie giurate, “particolari” ancora per poco

    Federsicurezza, la federazione di imprese operanti nei servizi di sicurezza aderente a Confcommercio, ha comunicato che, a seguito del chiarimento ricevuto dal Ministero dell’Interno lo scorso 9 gennaio, “la corretta denominazione degli operatori della Vigilanza Privata, coerentemente alla definizione riportata nel Testo Unico delle Leggi di P.S. non può che essere Guardia Particolare Giurata, a meno che e fintanto che non intervenga una modifica al testo di legge”.

    1640 visualizzazioni
  • Il 50,3% degli italiani insicuri per fattori di criminalita’

    Milano - In aumento l’insicurezza per fattori legati alla criminalità che, nel 2012, ha coinvolto il 50,3% degli italiani, contro il 43,4% nel 2007. E’ una delle conclusioni alle quali è pervenuto il rapporto 2012 dell’Osservatorio Europeo della Sicurezza, realizzato da Demos & PI e l’Osservatorio di Pavia per conto della Fondazione Unipolis del gruppo Unipol. “Le insicurezza senza confini degli italiani” è il titolo della ricerca di quest’anno, presentata l’ 11 Gennaio 2013 presso il Circolo della Stampa di Milano da Ilvo Diamanti, giornalista di Repubblica, Antonio Nizzoli, direttore Osservatorio Pavia e Fabio Bordignon, responsabile ricerca Demo&Pi.

    1544 visualizzazioni
  • Securindex.com, + 31% i nuovi visitatori nel 2012

    Milano – Sono stati 42.360 i nuovi visitatori ricevuti nel 2012 da www.securindex.com pari al 64,47% del totale. con un incremento del 31,05% rispetto all’anno precedente.  In linea i dati dei visitatori unici, in totale  43.693 (+ 30,62%), mentre le pagine visualizzate sono state 141.934 (+ 4,59%).  Stabile al 9% la percentuale delle visite straniere.

    1684 visualizzazioni
  • AVS electronics a dubai per intersec 2013

    AVS ELECTRONICS sarà presente al padiglione  4 stand 225c a INTERSEC 2013, la più importante fiera del  Medio Oriente dedicata alla sicurezza a 360° in programma da domani 15 gennaio fino al 17 gennaio.

    1949 visualizzazioni

errore