Negoziati esclusivi di Schneider per la vendita di Pelco
Schneider Electric ha avviato un negoziato esclusivo con Transom Capital Group, una società statunitense di private equity, per la vendita della divisione Pelco.
Schneider Electric ha avviato un negoziato esclusivo con Transom Capital Group, una società statunitense di private equity, per la vendita della divisione Pelco.
Nasce il progetto Umbrella Group, società dei Cittadini dell'Ordine, per i servizi di sicurezza delle imprese italiane che operano all'estero. Competenza ed esperienza costruite sul campo, con la garanzia della storia della prima impresa di sicurezza privata in Italia ed in Europa. Ne parlano Simon Luca Cardinale, Andrea Fabbri e Ric Peregrino.
Presentato il 28 marzo a Trieste il progetto "Secnet - Cooperazione istituzionale transfrontaliera per il rafforzamento della security portuale" , finanziato dal Programma di Cooperazione Italia-Slovenia. Attuate azioni pilota con radar, sirene, telecamere, droni e test per la difesa da attacchi combinati dei porti di Trieste, Venezia e Capodistria (SLO).
Anche quest’anno si è tenuto il Global Axis Retail Leadership Forum - GARLF, evento organizzato annualmente da Axis Communications per i suoi utenti finali del mondo retail. Il forum, giunto ormai alla sua sesta edizione, si è svolto ad Amsterdam il 25 e 26 marzo e ha visto la partecipazione di 60 utenti finali, tra cui alcuni membri del Laboratorio per la Sicurezza dall’Italia.
Michele Gazzola, Deputy Vice President Italy di dormakaba, presenta per essecome le due soluzioni di punta del gruppo per il mercato italiano del controllo accessi, entrambe su cloud: exivo, rivolto alle piccole e medie imprese, e Jay Cloud, rivolto alle grandi aziende con sistemi ERP strutturati come SAP.
Citel Spa organizza il primo Convegno in Italia su un tema che assumerà un peso crescente nell’attività professionale del Security Manager: la Digital Transformation ed il Sistema Informatico Dipartimentale della Sicurezza Fisica dell’Azienda - Milano, 16 aprile 2018 - Hotel Garden Inn - Via Columella, 36.
Nuovi accessori radio all’avanguardia – da esterno e da interno – arricchiscono l’offerta di RISCO per garantire una protezione completa, scalabile e ancora più affidabile.
Si è tenuto il 22 marzo al Collegio Teutonico in Vaticano il convegno Security Worldwide, organizzato da Cittadini dell'Ordine con la società partecipata Umbrella Group, sulla protezione delle imprese italiane che operano in aree complesse. Analizzato il quadro giuridico derivante dalla "sentenza Bonatti" dello scorso gennaio.
Il Gruppo Sinapsi di Reggio Emilia presenta la piattaforma Sestante rivolta agli operatori del trasporto valori. Romano Baccarani, vice presidente del Gruppo, spiega nell'intervista a essecome le caratteristiche della piattaforma, rivolta alle aziende che intendono crescere e migliorare l'efficienza dei processi.
Sinonimo di eccellenza nel settore delle chiusure, il Gruppo Hörmann è stato quest’anno sponsor di importanti manifestazioni nell’ambito delle discipline invernali.
IMQ ha rinnovato il sistema di qualificazione delle imprese che operano nel campo della sicurezza presentando il nuovo schema IMQ AIRVIDEO IMPRESE, in linea con lo standard europeo EN UNI 16763 recepito a febbraio 2017 anche dal sistema italiano. Ne parla a essecome Francesco Sperandini, BU Director di IMQ.
Quali sono le relazioni tra il progetto di un edificio e IoT? Stefano Bellintani, docente al Politecnico di Milano, fa un'analisi per essecome, mettendo in evidenza il duplice versante di effetti della Digital Transformation: da una parte sulla progettazione e l'impiantistica; dall'altra sulle diverse esigenze espresse dagli utenti "digitalizzati".
Hanwha Techwin, azienda leader nella fornitura di soluzione di Videosorveglianza, parteciperà come exhibitor a IoThings Milan 2019, l’evento italiano totalmente dedicato all’IoT e alla emergente Digital Transformation of Things, che si svolgerà il 3 e 4 Aprile a Milano presso il MIND – Mind Innovation District.
Gunnebo presenta New Hermetica AHU, una cassaforte antirapina firmata Lips Vago, pensata per fare fronte all’evolversi delle tecniche di attacco più sofisticate. La nuova cassaforte scoraggia infatti i tentativi di effrazione ostacolando l’introduzione di esplosivi solidi e gassosi e prevenendo così gravi danni conseguenti.
LBM Italia ha partecipato al seminario di Assovalori (Roma, 27 febbraio 2019) sul DL 90/2017 che introduce in Italia la normativa europea sull'antiriciclaggio. Giuseppe Ferrara, amministratore delegato di LBM Italia, ha evidenziato il contributo dei sistemi LBM in sala conta per adempiere alle procedure previste.
Safe & Lock è un’azienda Italiana che opera da oltre 20 anni nella produzione e distribuzione di componenti per sistemi di Sicurezza, Antincendio, TVCC, Networking, Domotica e Automazione. Avviato un percorso di formazione degli installatori con Safe & Lock Academy e corsi propedeutici alla certificazione IMQ AIR e AIRVIDEO.
Si terrà il 16 aprile all'hotel Hilton Garden Inn di Milano il convegno organizzato da CITEL spa sul tema Digital Transformation e sicurezza fisica, con il patrocinio di AIPSA e Laboratorio per la Sicurezza. Partecipano CERSA e la Scuola Internazionale di Etica e Sicurezza. Previsti crediti formativi per Security Manager certificati UNI 10459.
3P Elettronica costruisce sensori da interno a doppia tecnologia, combinatori telefonici GSM, centrali da 6 a 128 zone con GSM integrati, schede chiavi universali, sirene e schede accessori. Presentata la centrale EOS, che si sviluppa su 4 piattaforme principali: Sicurezza, Videocontrollo, Domotica e GPS.
Possono i Comuni posare la fibra ottica quale infrastruttura di rete di comunicazione per la realizzazione di impianti di videosorveglianza? Il problema è stato sollevato dalla Prefettura di Pordenone nella nota n. 6104 del 6 marzo 2017 dopo una segnalazione del MiSE. L'ing. Angelo Carpani risponde al quesito per essecome.
Si è tenuta al Mi.Co di Milano la seconda edizione di IT'S ALL RETAIL alla quale ha partecipato il Laboratorio per la Sicurezza. Continua il dialogo tra Security manager e Retailer sul tema della store optimization, al quale sarà dedicata la prossima edizione di SFR 2019, l'appuntamento annuale di riferimento per la Security nel Retail.
Le Associazioni della vigilanza privata ANIVP, ASSIV, ASSOVALORI, FEDERSICUREZZA e LEGACOOP chiedono ad UNI di ritirare la prassi di riferimento UNI/PdR 54 sui servizi di sicurezza, pubblicata l'11 marzo scorso, in quanto sviluppata con un'associazione (AISS) priva dei titoli per la loro normazione.