Gunnebo a Medity Expo 2014

A seguito dell’interesse suscitato dalla prima edizione, anche quest’anno si terrà Medity Expo, appuntamento dedicato alla sicurezza nei suoi vari aspetti e settori applicativi quali Safety, Security, Building Automation, energia, elettronica e informatica. La manifestazione avrà luogo dal 15 al 17 maggio nell’area espositiva Expo A1 a Pastorano, in provincia di Caserta, e sarà uno dei principali eventi del settore nel Centro-Sud Italia. 
Gunnebo sarà presente alla manifestazione con uno stand dove esporrà alcune delle più interessanti soluzioni create dall’azienda in tema di sicurezza del contante per il Retail. In particolare i visitatori potranno avere una dimostrazione del funzionamento di due innovative soluzioni di deposito banconote – SafeCash Retail Deposit HS 200 e Cash Deposit Unit - e del sistema completo di gestione del contante a ciclo chiuso, SafePay ™.
La linea di soluzioni SafeCash Retail Deposit (SCRD)  è ideale per il back office dei punti vendita. La soluzione presentata a Medity, SCRD HS 200, rende decisamente più efficiente la gestione del contante:  elimina i conteggi manuali, esclude la possibilità di ammanchi e libera il personale da compiti ripetitivi.

Le banconote, in mazzette da 300, sono validate, contate e depositate in una sola operazione. Il dispositivo di accettazione delle banconote è certificato BCE, il che esclude i falsi e certifica la validità dei depositi. Il contante, depositato in un sacco autosigillante, è custodito al sicuro in una cassaforte di grado IV;  il sistema rilascia dettagliate ricevute di versamento e, tramite il software di supervisione Cash Controller, consente una facile ed efficiente comunicazione con il Cash-In-Transit o con la propria banca (con la possibilità di creare un’interfaccia specifica per l’accredito diretto).
La Cash Deposit Unit (CDU) di Gunnebo è stata progettata appositamente per garantire una gestione sicura del contante anche nelle piccole realtà quali farmacie, tabaccherie, biglietterie o altri punti vendita dove le dimensioni non consentono l’adozione di sistemi più sofisticati di cash handling. CDU è talmente compatta che può trovare agevolmente posto anche sotto un bancone; allo stesso tempo è capiente (può contenere fino a 1200 banconote) e robustissima grazie alla struttura in acciaio. Nella configurazione di base l’unità è già pronta per l’autenticazione, il deposito e il conteggio del contante. Anche questa soluzione di cash management utilizza un validatore certificato BCE.  Il livello di contante è monitorato costantemente e le transazioni sono del tutto trasparenti; grazie al servizio fornito da Gunnebo il sistema è controllabile da remoto in qualsiasi momento.
Fra le soluzioni esposte non potrà mancare Safepay ™, che non ha quasi bisogno di presentazioni: questo rivoluzionario sistema di gestione del contante a ciclo chiuso ha trovato impiego presso numerose catene della GD e DO e punti vendita indipendenti, dove ha potuto esprimere appieno le sue qualità e apportare notevoli vantaggi. SafePay™ è a malapena comparabile con i punti cassa tradizionali, ponendosi in una categoria decisamente superiore: elimina gli errori nel conteggio dei resti e le differenze di cassa, identifica eventuali falsi (certificazione BCE) e consente al personale di cassa di fornire un miglior servizio ai clienti. Nella configurazione a ciclo chiuso, il versamento immediato dell'incasso rende inaccessibile il contante, azzerando il rischio di furti e rapine. Il software di back office permette di gestire in remoto le  attività legate alla gestione manuale del contante. SafePay™ è veloce nel rendere il resto esatto, azzera i tempi di calcolo del fondo cassa e riduce l'immobilizzo necessario per l’avvicendamento al cambio turno, garantendo il ritorno sull’investimento in tempi rapidi. SafePay™,  disponibile anche con le esclusive valigie SCL iBox, dotate di meccanismo di inchiostratura e localizzazione satellitare e pronte per essere prese in carico dal servizio di trasporto valori scelto dal distributore, permette un flusso di contante dalle casse al cash-in-transit rapido, sicuro e completamente chiuso dall’inizio alla fine.
Per i visitatori di Medity sarà possibile verificare di persona le numerose qualità dei sistemi di Cash Management Gunnebo direttamente presso lo stand, ma chi non potrà essere presente in fiera potrà comunque ottenere informazioni sull’ampia offerta di soluzioni Gunnebo per la sicurezza del retail contattando l’azienda all'indirizzo retail.it@gunnebo.com , telefonando al numero 02 267101 o visitando il sito www.gunnebo.it

#Gunnebo #Medity #SafePay #Cash Deposit Unit #SCRD #Safe Cash Retail Deposit #HS200

errore