Da Spumablock la schiuma a presa rapida anche per i mezzi forti a terra

intervista ad Andrea Valle, founder e CEO di Spumablock srl

Guarda il video

Dopo aver creato la forma di difesa più diffusa ed efficace dei vani valori degli automezzi e dei natanti adibiti al trasporto, quali soluzioni propone Spumablock per la difesa dei mezzi forti a terra quali ATM, cash-in/ cash-out, casseforti passanti, eccetera?

Spumablock ha da sempre fatto dell’integrazione in sistemi esistenti uno dei suoi punti di forza, realizzando linee di prodotti facilmente adattabili alle dimensioni con particolare attenzione al campo di applicazione ponendo attenzione non solo ai volumi dei vani, ma anche alle modalità specifiche di assalto di ogni soluzione.
Da questo concetto nascono le linee di prodotti:

• EASY - Soluzioni per casseforti ad installazione fissa con sistema di sostituzione dei liquidi brevettata per permettere al cliente finale di sostituire i liquidi in modo autonomo.
• PETROL - Soluzione specifica per le casseforti dei sistemi cash-in installati nelle stazioni di rifornimento petrolifere. I sistemi sono studiati e sviluppati ponendo attenzione alle procedure degli operatori delle vigilanze che operano il prelievo dei contanti e delle principali modalità di assalto ad oggi utilizzate.
• ATM - Soluzione specifica per i sistemi di cash-in/out dei sistemi ATM. Questo comparto di schiumogeni si differenzia per il funzionamento con specifici sensori e procedure di protezione studiate e misurate sulle modalità di assalto utilizzate.

Spumablock segue l’intera filiera della circolazione del contante, proteggendo il valore durante il trasporto anche su casseforti per il cash-in-transit o il trasporto di beni.

Quali sono le caratteristiche della schiuma a presa rapida che utilizzate in termini di tossicità e impatto ambientale?

Si potrebbe dire semplicemente che la schiuma generata dal sistema Spumablock appartenga alla categoria dei poliuretani espansi, ma sarebbe riduttivo.
La formula della schiuma di Spumablock è il frutto di ricerca e sviluppo in continua evoluzione per arrivare ad una schiuma sempre più prestante e che risponda sempre meglio all’impegno di ridurre al minimo l’impatto ambientale della schiuma nel suo ciclo di vita.
La schiuma del nostro sistema è costantemente monitorata in termini di esalazioni sviluppate durante la reazione chimica che permette l’espansione e l’irrigidimento.
Per garantire la sicurezza dei lavoratori che operano con Spumablock, ogni anno vengono effettuate da laboratori accreditati le analisi dei fumi sviluppati.

Quest’anno abbiamo ottenuto la certificazione di sicurezza ambientale ISO-45001 che, affiancata alle rinnovate ISO-9001 e ISO-14001, rappresenta il nostro impegno sulla realizzazione di prodotti di qualità con una particolare attenzione alla sicurezza.

I vostri sistemi possono coesistere con i macchiatori di banconote per aumentare le difese dei dispositivi più esposti agli attacchi?

Spumablock, come del resto i macchiatori, è un sistema a difesa passiva, ossia un sistema in grado di intervenire in modo autonomo aumentando il grado di protezione di un bene.
I sistemi ad inchiostro nascono per rendere inutilizzabili le banconote mentre i sistemi schiumogeni hanno lo scopo di bloccarle per impedire l’asportazione.
La loro coesistenza non solo è possibile, ma possono creare una sinergia aumentando esponenzialmente il grado di protezione del bene.

Qual è la vostra organizzazione sul territorio nazionale per l’assistenza tecnica?

L’azienda ha puntato sulla formazione di punti di assistenza localizzati in modo strategico sul territorio. L’addestramento dei tecnici e la loro dislocazione permettono di garantire interventi in tempi brevi e particolarmente efficaci. Crediamo profondamente nella continua formazione del nostro personale per mantenere un alto grado di qualità nel lavoro effettuato.

Contatti:
www.spumablock.com - info@spumablock.com

 

#Andrea Valle #Spumablock #cash management #contante #schiuma a presa rapida #schiumogeni

errore