Come le aziende di trasporto di massa italiane possono beneficiare delle piattaforme unificate

di Gianluca Mauriello, Regional Sales Manager Italia, Genetec Inc

In questo articolo si spiega perché le aziende che si occupano di trasporto di massa dovrebbero pensare all’unificazione delle piattaforme di sicurezza per ottenere livelli più alti di collaborazione ed efficienza.

Verso la collaborazione nel settore dei trasporti?
L’industria del trasporto di massa in Italia è matura per una rivitalizzazione, poiché molte aziende stanno prendendo atto che i vecchi modi di pensare e lavorare ‘in silo’ le hanno trattenute per troppo tempo.
Dato che i veicoli e le tecnologie più vecchi stanno scomparendo, c’è l’opportunità di cambiare strategia.
L’attenzione si sta spostando verso l’interconnettività e sul modo migliore per distribuire e gestire la sicurezza fisica in tutta la rete dei trasporti. E c’è un nuovo filone di dibattito che ruota intorno all’unificazione.
L’unificazione è un processo che permette di stare uniti e trasformarsi insieme. Dal punto di vista organizzativo, l’unificazione è fondamentale per l’adozione di nuove soluzioni tecnologiche che hanno un impatto su tutti gli aspetti delle operazioni legate ai trasporti. E mentre una struttura interna unificata può aiutare l’implementazione di nuove tecnologie, la tecnologia stessa può aiutare a guidare l’unificazione organizzativa, in particolare per la sicurezza.

Come le aziende di trasporti beneficiano dell’unificazione
Una soluzione unificata per la sicurezza dei trasporti è diversa da un sistema integrato. Al suo centro, vi è una suite di prodotti sviluppati come un’unica soluzione. Questo significa che si può standardizzare tutta l’organizzazione su una singola piattaforma di sicurezza. Su questa nuova piattaforma si possono poi fondere lentamente tutti i sistemi indipendenti, gestendo la sicurezza come una cosa sola...

Clicca qui sotto per leggere l'articolo completo:

Download pdf
#Genetec #Gianluca Mauriello #trasporto di massa #unificazione

errore