NFT e il mercato dell'Arte, una nuova sfida per la legalità e la sicurezza - save the date

Si terrà il 17 novembre alle ore 17 il seminario digitale organizzato da securindex formazione in collaborazione con Opendorse srl, spin off giuridico dell'Università di Camerino, dedicato al tema della diffusione dei cripto-asset (Not Fungible Token - NFT). Una nuova opportunità per gli artisti digitali, i collezionisti e gli investitori istituzionali che, di contro, apre una serie di interrogativi sulla sicurezza delle transazioni, sulla tutela del diritto d'autore, sugli aspetti tributari e sui possibili reati finanziari connessi.

Ne parleranno esperti del mercato dell'arte, di blockchain, cybersecurity e diritto dei ben culturali nel seminario del 17 novembre, dove verrà presentato il corso "NFT e mercato dell'Arte con laboratorio di simulazione per la creazione e la messa in vendita di NFT" organizzato da securindex formazione in collaborazione con Opendorse, rivolto a operatori del mercato dell'arte, artisti, legali, commercialisti ed esperti informatici interessati all'argomento.

Il prof. Giuseppe Miceli, Coordinatore Scientifico del progetto sottolinea: "Creatività e innovazione sono due concetti molto differenti uno dall'altro ma che, da sempre, si rincorrono, trovando molte aree di convergenza, tra queste il mondo dell'arte. Una dose eccessiva di innovazione finisce per coprire completamente il gusto della creatività. E' probabilmente ciò che sta accadendo per effetto dei cd NFT che suscitano interesse anche se è legittimo dubitare che quell'interesse sia esclusivamente artistico. Obiettivo del corso è proporre un'analisi di ampio respiro su un fenomeno in forte sviluppo con effetti sicuramente dirompenti."

La prima edizione del corso di 18 ore in sei lezioni online in modalità sincrona si terrà dal 17 gennaio 2022, con rilascio di Attestato di Partecipazione per l'ottenimento di crediti formativi.

Iscriviti al seminario digitale gratuito del 17 novembre

 

#securindex formazione #Giuseppe Miceli #Opendorse srl #Università di Camerino #NFT

errore