Sgravi fiscali Industria 4.0: i corsi di formazione di San Giorgio per guardie giurate

a cura di Gabriele Guarino

San Giorgio negli ultimi mesi ha ampliato ed aggiornato notevolmente il proprio catalogo corsi rivolto agli Istituti di Vigilanza, con una particolare attenzione a migliorare la didattica a distanza, così da rivolgersi agli utenti in forme sempre più semplici e dirette mediante qualsiasi dispositivo (tablet, smartphone o PC).
Tra gli argomenti che proponiamo, ci sono tre corsi che possono fruire, per tematica e modalità innovative, l’opportunità di beneficiare delle agevolazioni relative alla “Formazione 4.0”:
Cyber Security, Digitalizzazione dei Dati della Clientela e Sistema Privacy, rivolti ad operatori addetti alla centrale operativa, ai quali si aggiungono le esercitazioni delle GPG addette ai controlli RX sul nostro simulatore X-Bag.
Il corso Cyber Security è piuttosto ampio e modulare, che prevede una parte generale rivolta ai neofiti, e moduli specifici rivolti al personale di Istituti di Vigilanza. Il corso propone un’introduzione alle problematiche di sicurezza nel mondo dell’IoT, illustrando da una parte le tecniche per la garanzia della privacy e, dall’altra, le varie tipologie di attacchi informatici. La nuova certificazione UNI CEI EN 50518 sulle centrali operative apporta un valore aggiunto specifico sul sistema organizzativo ed è un requisito obbligatorio per alcuni Istituti di Vigilanza previsto dalla normativa di settore. La San Giorgio ha un corso per gli operatori di centrale in cui si prevede l’illustrazione della nuova norma con tutte le sue procedure ed i principi del risk assessment e relativo security plan...

Leggi l'articolo di essecome online 5/2021

 

#San Giorgio #Gabriele Guarino #X-Bag #UNI CEI EN 50518 #formazione #guardie giurate #cybersecurity #sgravi fiscali #industria 4.0

errore